J. K. Rowling pubblica un nuovo racconto della saga di Harry Potter

Un regalo che J. K. Rowling, la “mamma” di Harry Potter, ha deciso di fare a tutti i fan del maghetto proprio nel giorno di Halloween: un nuovo racconto che racconterà i segreti di uno dei personaggi della saga più amata da grandi e piccini e che sarà pubblicato su pottermore.com, il sito ufficiale dell’universo di Harry Potter.

J. K. Rowling (Foto: CARL COURT/AFP/Getty Images)
J. K. Rowling (Foto: CARL COURT/AFP/Getty Images)

DOLORES UMBRIDGE PROTAGONISTA – Il racconto, che verrà pubblicato online il prossimo 31 ottobre, ha un titolo ancora top secret. Ma è stato reso noto che la protagonista sarà Dolores Umbridge, l’insidiosa insegnante di «Difesa contro le Arti Oscure» apparsa in Harry Potter e l’Ordine della Fenice, nonché l’unica persona – a parte Lord Voldemort – in grado di lasciare una cicatrice sul corpo di Harry. Si tratterà di un racconto breve, circa 1700 parole: che saranno però sufficienti a svelare nuovi dettagli sul passato della professoressa Umbridge. 

 

LEGGI ANCHE: Daniel Radcliffe non vuole più essere Harry Potter

 

IN ARRIVO UNA NUOVA TRILOGIA – Le novità, però, non finiscono qui: insieme all’annuncio del nuovo racconto, pottermore.com ha confermato le date di uscita dei tre film che comporranno la nuova trilogia de Gli animali fantastici: dove trovarli, annunciato ufficialmente come lo spin-off di Harry Potter. Il primo film uscirà nel 2016, seguito da due nuove uscite nel 2018 e nel 2020: la storia sarà ambientata nella New York degli anni Venti – circa settant’anni prima l’arrivo di Harry a Howgarts – con protagonista il magizoologo Newt Scamandro, a caccia di animali con poteri magici.

(Photocredit copertina:  JENS-ULRICH KOCH/AFP/Getty Images)

Share this article