Roma: uova e farina sulla gente in fila per l’iPhone 6

Brutti momenti a Porta di Roma, quando qualcuno ha lanciato all’urlo di “Ieri bombe oggi l’iPhone” uova e farina verso chi faceva la fila per acquistare il nuovo telefono Apple. A rivendicare l’azione i militanti di Blocco Studentesco che hanno rivendicato l’azione sui social.

 

 

«UNA GOLIARDATA» – Il movimento è vicino all’estrema destra e Casapound. “Si è trattato di un’azione goliardica, una presa in giro contro la mania consumistica di aspettare ore e ore per un prodotto tecnologico divenuto ormai uno status symbol – ha spiegato Fabio Di Martino, responsabile nazionale del Blocco Studentesco -. I gavettoni indirizzati ai ragazzi in fila servono a ‘svegliare’ una gioventù ormai assuefatta, attirata esclusivamente da mode dettate da grandi multinazionali e capace di vivere come un evento il lancio di un nuovo prodotto”.
“Nel centesimo anniversario della Grande Guerra – prosegue Di Martino – vogliamo far sì che il sacrificio di chi cadde in nome dell’Italia, di chi fu pronto a combattere e morire per la propria patria non sia dimenticato e funga da esempio per le nuove generazioni. Le parole d’ordine di quest’anno sono “ritrova te stesso”: un incitamento rivolto a tutti gli italiani, per riscoprire le nostre radici e la nostra storia, per affermare ancora oggi la nostra volontà di combattere contro la crisi economica e spirituale che attanaglia l’Italia e l’Europa”.

L’azione è ora rivendicata dai militanti sui social sotto lo slogan “Ieri trincea e baionetta oggi un iPhone che ti aspetta”.

 

Guarda le foto:

(Blocco Studentesco / Twitter)

Share this article