Aggiornamento WhatsApp per iPhone: la terza spunta era proprio una bufala

IPHONE 6 – la diretta

WHATSAPP – È stata rilasciata ieri l’ultima versione di WhatsApp Messenger che, in anticipo sull’evento Apple di questa sera, si adegua al nuovo sistema operativo e si rinnova per l’iPhone 6. Il nuovo aggiornamento, mira innanzitutto a risolvere alcuni bug che da tempo avevano portato al malfunzionamento dei dispositivi con il nuovo iOS8. Il problema principale era l’incompatibilità con il nuovo sistema operativo, che per ora è ancora in versione beta.

✓✓✓ – Chi stava aspettando la famosa “terza spunta” che avrebbe dovuto indicare l’avvenuta lettura del messaggio potrebbe rimanere deluso perchè, come avevamo anticipato, si trattava di una bufala. Non solo, per “dispetto” anche le due spunte sono state sbiadite.

FOTO E VIDEO – La versione 2.11.9 aggiunge la possibilità di inserire didascalie a foto e video. Foto e video che saranno più veloci da scattare con l’implementazione di un nuovo pulsante di accesso rapido alla fotocamera per catturare ed inviare immagini. Solo i possessori dell’iPhone 5s potranno condividere video in slow motion, mentre è per tutti la possibilità di tagliare i video prima di condividerli.

CONVERSAZIONI – Tra le novità principali la possibilità di archiviare conversazioni e chat di gruppo senza cancellarle o senza dover necessariamente uscire dal gruppo. Ma sopratutto, la possibilità di silenziare le chat di gruppo più fastidiose per ben un anno. Possiamo finalmente dimenticarci di quelle chat, magari degli amici delle medie… dalle quali sarebbe maleducato uscire, senza raggiungere l’esaurimento nervoso per le troppe notifiche. Notifiche che avranno anche nuovi suoni: Impostazioni/Notifiche.

POSIZIONE – Aggiunto il supporto per la condivisione su mappe da satellite e ibride per una localizzazione più accurata. Per la precisione al millimetro è possibile spostare il pin (drag and drop) per indicare la posizione esatta.

IMPOSTAZIONI – Possibilità di scegliere nuove preferenze sullo scaricamento automatico dei media per ridurre il consumo di traffico internet quando non è disponibile la rete Wifi.

Cattura

NUOVI SFONDI – Aggiunti nuovi sfondi per la chat. Le immagini potranno essere selezionate da Impostazioni/Impostazioni Chat/Sfondo Chat/Libreria sfondi/

image(1)

Share this article