“Il Papa è un nazista”

17/10/2011 - di

Lo dice Susan Sarandon durante un’intervista Non una volta: ben due. Susan Sarandon si è riferita al Papa Benedetto XVI definendolo “un nazi”. Il fattaccio è avvenuto al Bay Street Theater a Sag Harbor, dove l’attrice è stata intervistata da Bob Balaban.

Lo dice Susan Sarandon durante un’intervista

Non una volta: ben due. Susan Sarandon si è riferita al Papa Benedetto XVI definendolo “un nazi”. Il fattaccio è avvenuto al Bay Street Theater a Sag Harbor, dove l’attrice è stata intervistata da Bob Balaban.

L’ALTRO ERA MEGLIO - Mentre parlava di Dead Man Walking, la Sarandon racconta di aver inviato una copia del libro, basata proprio sul Papa, a “quello precedente, non a quello Nazi che abbiamo adesso“. Secondo quanto raccontato dal Newsday, Balaban ha cercato di “indorare la pillola” addolcendo il commento, ma la Sarandon lo ha ripetuto confermando le proprie parole.

COME SINEAD - Come Sinead O’Conner e Hank Williams Jr. possono attestare, il Papa e i nazisti sono argomenti che possono provocare grosse polemiche in grado di oscurare un’intera carriera. Il loro utilizzo in un super-controverso slogan è destinato a provocare indignazione, ma la Sarandon è nota per essere politicamente schietta e controversa. Quali risposte arriveranno?

48 Commenti

  1. marco scrive:

    a me non fa paura l’ignoranza dei precedenti commentatori, ma mi fa paura il modo “nazista” di condurre la propria esistenza ed esprimeri i propri pensieri distorti e irrazionali. è anche assurdo che si dia voce a certi elementi inqualificabili. in realtà il fatto di essere stato iscritto nella gioventù hitleriana non fa di un soggetto un nazista. a quei tempi solo chi poteva fuggire dalla germania nazista o dall’italia fascista poteva non essere iscritto al partito per gli altri era obbligatorio farlo. chi non lo faceva passava guai molto più seri delle mazzate che i vostri genitori non vi hanno dato oltre agli insegnamenti del vivere civile.
    scrivere queste fandonie o fare affermazioni come quelle che ha fatto la sarandon è essere fascista, questo si. IGNORANTI

  2. Di tutti i crimini quelli della Chiesa cattolica sono i più neri.
    (Salvatore Messina)

    • antonello scrive:

      Hai ragione… Offende dio stesso chi dice di rappresentarlo e magari fa azioni biasimevoli nascondendole o facendole passare per giuste.

  3. ANONIMO ROMANO scrive:

    Non perdiamo di vista la questione generale:il papa non soltanto è fotografato in divisa nazista a 18 anni,ma,alla stessa età è stato arrestato degli americani con in mano un mitra mentre difendeva il Reich millenario e per questo ha fatto tre mesi di campo di concentramento.La cosa è nota ed io stesso possiedo una copia della foto.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Ultime Notizie

Italian Prime Minister Renzi looks on as he waits for the arrival of his Greek counterpart Alexis Tsipras at Chigi palace in Rome

Riforma scuola: Palazzo Chigi conferma le linee guida

21:58 Il presidente del Consiglio sottolinea: «Non c'è nessun rischio che slittino le procedure di assunzione del personale che lavorerà nelle scuole alla formazione dei ragazzi dall'1 settembre 2015». Presentate le misure cardine: il 5 per mille esteso alle scuole e lo school bonus, cioè lo sgravio per chi investe in manutenzione e istruzione e sgravio fiscale per chi manda le famiglie nelle paritarie CONTINUA