Avviso di chiamata, per Tim e Vodafone diventa a pagamento

Dal prossimo 21 luglio gli utenti Vodafone e Tim dovranno fare attenzione agli avvisi di chiamata. Il servizio, fino ad oggi gratuito, diventerà infatti a pagamento. Gli utenti delle due società dovranno quindi fare attenzione ed eventualmente modificare le impostazioni dei loro telefoni per evitare sgradite sorprese.

(Lapresse-AP Photo/Martin Meissner)
(Lapresse-AP Photo/Martin Meissner)

 

I COSTI – I servizi «Lo sai/Chiama ora» di Tim e «Recall/Chiamami» di Vodafone avranno costi diversi. Per il primo, come ricorda Il Mattino, si pagherà una tariffa fissa di 1 euro e 90 ogni quattro mesi, per un importo annuo di 7,60 euro l’anno mentre per Vodafone il servizio costerà sei centesimi di euro al giorno per un totale di 21,90 euro l’anno, qualora si dovesse ricevere un messaggio al giorno. I gestori saranno obbligati a segnalare il cambiamento agli utenti tramite un sms, dando loro la possibilità di disattivare il servizio. Wind e Tre Italia non hanno comunicato eventuali rincari, segno che per loro il servizio è destinato a rimanere gratuito.

 

LEGGI ANCHE: YouTube dichiara guerra alla musica indipendente?

 

LE REAZIONI SU TWITTER – La notizia non è stata accolta bene dagli utenti che su Twitter se la sono presa contro le due società che hanno previsto il servizio a pagamento, ovvero Tim e Vodafone:

 

 

 

 

 

 

 

Share this article