Lo spot che solo i cani possono sentire

01/10/2011 di Redazione

E’ creato dalla Nestlè e serve ad attrarre sia l’animale che il suo padrone, rinforzando il loro “legame speciale”

Se già pensi che il tuo animale da compagnia sia schizzinoso, stai pronto al fatto che diventerà ancora più esigente, da quando i produttori di cibo per animali hanno lanciato un prodotto televisivo che solo i cani possono sentire.

SPOT A ULTRASUONI – La Nestlè ha creato uno spot usando suoni così acuti, come quelli di un fischietto per cani, che vanno oltre il range di onde che vengono percepite dall’uomo. La pubblicità, che include anche un rumore udibile simile a quello dei giocattoli per cani, sarà proiettato per la prima volta in Austria questa settimana. La Nestlè ha fatto sapere che l’idea deriva da una campagna Tedesca (vincitrice di un importante premio) che ha proposto dei poster annusabili per cani.

LEADER EUROPEO – La compagnia è una delle maggiori produttrici di cibo per animali, con il suo reparto Petcare che occupa circa il 12% del bilancio complessivo. Il video di 23 secondi che promuove il cibo per cani Beneful è stato creato con l’aiuto di esperti nel comportamento animale, che hanno condotto ricerche su ciò che poteva attrarre i cani. “Lo spot televisivo si propone di attrarre sia l’animale che il padrone, sostenendo la speciale relazione tra loro due” ha detto Xavier Perez, brand manager per Beneful Europa. La pubblicità mostra il cane che tira su le orecchie e si chiude con “Così delizioso, così sano, così felice”. Georg Sanders, esperto nutrizionista alla Nestle Purina PetCare in Germania, ha detto: “I cani sentono suoni due vole più acuti degli uomini. Possono avvertire frequenze che sono al di fuori dell’udibile per noi”. La divisione Nestlè PetCare ha fatturato solo nella prima metà di quest’anno 3.4 miliardi di sterline.

Share this article