Il post di Beppe Grillo e gli insulti sessisti per Maria Elena Boschi

Qualche ora fa Beppe Grillo ha pubblicato sul suo blog una risposta del Movimento 5 stelle Senato riguardo alle ultime battute del ministro delle Riforme Maria Elena Boschi sui colleghi pentastellati. «Potevano svegliarsi prima», ha incalzato ieri la titolare del dicastero alla Festa dell’Unità.

«Il recente testo del Ministro Boschi – hanno spiegato i parlamentari 5 stelle – costruisce un Senato di nominati» a cui «solo come contentino al popolo, si toglie l’immunità per rendere più passabile la porcata. Noi abbiamo rigettato in toto la sconcia proposta, con il semplice emendamento 6.5: ‘sopprimere l’articolo’». Lo sharing su Facebook ha creato una marea di insulti, a sfondo sessista, sotto la foto del giovane ministro. «Sta schifosa oca del c…», commenta un utente. E non è il solo.

boschi 8

INSULTI SESSISTI – «Questa è buona solo a fare i p…., e secondo me guadagnerebbe pure di più che in politica», e ancora «Vai a fare la sguattera invece di stare li a fare la posa, sei solo una cretinetta». «Bella fuori ma putrefatta dentro», i commenti negativi si sprecano sotto la foto.

guarda la gallery:

(Facebook Beppe Grillo, link)

I commenti pesanti, che non compaiono dentro il blog, sono tutti sotto il post Facebook.

…più sono belle e più si “vendono”…….Boschi dovresti vergognarti!!!!!!!!

Ma sotto c’è chi non ci sta: «Più sono belle e più si vendono? Ma si possono leggere cose come questa? Ma che gente c’è qui dentro?», commenta un utente. Le parole pesanti però rimangono. E finora, nessuno, sembra cancellarle.

— EDIT —

INSULTI BOSCHI: COMMENTI RIMOSSI DALLO STAFF – Il vicepresidente della Camera Luigi Di Maio, esponente del Movimento 5 stelle, comunica in rete la rimozione degli insulti sotto il post dedicato a Maria Elena Boschi. Invita agli internauti che frequentano il profilo di Beppe Grillo a scusarsi e non offendere:

Ho letto di alcuni commenti offensivi sul Ministro Boschi che in questo momento il blog di Beppe Grillo sta provvedendo ad eliminare segnalando i diretti interessati (come avviene sempre per nostra policy).
Purtoppo la mamma dei cretini è sempre incinta, anche in rete. Chiedo a queste “persone” prima di tutto di scusarsi e li sfido ad argomentare con contenuti, non con offese.
P.S. non abbiamo ancora notizie sui nominativi che comporranno la delegazione PD che ci incontrerà domani alle 14:30. I nostri li abbiamo già comunicati.

(Copertina Foto Fabio Cimaglia / LaPresse)

Share this article