Il topo di 40 centimetri scoperto in cucina

28/03/2014 di Redazione

Hanno fatto il giro del mondo nelle ultime ore le immagini di un topo gigante lungo quasi 40 centimetri che ha terrorizzato una famiglia svedese di Stolna, a nord-ovest di Stoccolma. Il ratto di grosse dimensioni aveva creato la propria tana all’interno della cucina. Quando lo hanno scoperto i padroni di casa non credevano ai propri occhi. «Ero fuori città da un paio di giorni per motivi di lavoro – ha raccontato il capofamiglia, Erik Koras, 44 anni – quando mia moglie mi ha telefonato dicendomi che in cucina c’era un topo gigantesco. Pensavo stesse esagerando».

 

topo gigante 1

 

SPAVENTATI – A scoprire il roditore sembra essere stato per primo il gatto di casa. I suoi padroni hanno notato qualcosa di strano quando il piccolo felino si rifiutava di entrare in cucina. Poi è spuntato lo strano animale. «Non potevo credere quel mostro fosse in casa mia. L’ho visto mangiare nella spazzatura e ho cominciato ad urlare, sono saltata sulla sedia», ha raccontato Signe, 39 anni, moglie di Erik.

 

topo gigante 6

 

15 POLLICI – Una volta contattati gli esperti per la derattizzazione, a quanto emerso, sarebbero state usate ben tre trappole per la cattura del topo gigante. Solo dopo averlo bloccato è stato poi possibile misurarlo. A quanto pare il roditore sarebbe entrato in casa della famiglia Bengtssn-Korsas rosichiando le pareti. «È il più grande topo che io abbia mai visto, sembrava fosse in buona forma», ha infine aggiunto Erik.

 

(Credit photo: Bengtssn-Korsas)

Share this article