Il MoVimento 5 Stelle cerca un grafico (gratis)

A.A.A. cercasi un restyling 5 Stelle a Montecitorio. Il MoVimento apre le porte a nuove menti in grado di contribuire alla veste grafica del sito. «Sei un sostenitore, un attivista, un portavoce, un affezionato elettore o semplicemente un qualsiasi cittadino o cittadina? Sei un grafico o aspirante tale? Credi come noi nel creative commons, nella libera circolazione e nel libero uso delle idee? Cerchiamo te». L’annuncio prosegue con richieste precise: «Stiamo pensando ad un restyling grafico del nostro sito internet, delle pagine Facebook, dei video, a una linea coordinata rinnovata per tutto ciò che concerne la nostra comunicazione multimediale, che sappia comunicare le nostre tematiche principali».

MoVimento 5 Stelle Camera grafico gratis

VENGHINO SIORI VENGHINO – L’offerta è stimolante. Il gruppo comunicazione alla Camera dei Deputati del MoVimento selezionerà le proposte migliori e contatterà i suoi realizzatori per avviare una “eventuale” collaborazione. Cosa potrebbero esser rinnovate? Tante cose: logo Movimento 5 Stelle “Camera”, grafica coordinata per i principali social network (Facebook cover, youtube channel, twitter background), locandina di un evento**, layout di una presentazione in powerpoint con cinque pagine, una per ogni stella*** del nostro programma, layout di un lowerthird (sottopancia) per i nostri video.

Attenzione le * non indicano mica cibi surgelati nel menù, ma dritte su come poter esser più vicini ai desideri di comunicazione 5 Stelle: trarre spunti dagli eventi sponsorizzati sulla pagina Facebook, agorà, ospitate televisive, disegni o mozioni o ordini del giorno approvati e respinti e tener conto delle cinque stelle (acqua pubblica, ambiente, trasporti, connettività e sviluppo).

LEGGI ANCHE: #CoglioneNo: la campagna virale per difendere i diritti dei freelance

QUANTO SI GUADAGNA? – L’iniziativa è proposta sotto forma di contest. A fine post però si chiarisce come, in caso di vincita o di invio, non ci sia alcuna paga prevista:

Tutti i contributi utilizzati saranno considerati ceduti a titolo gratuito e vedranno la menzione dell’autore

Il gruppo 5 Stelle alla Camera, nel bilancio di cassa tra il 15 marzo e il 31 agosto 2013, ha ricevuto entrate per 2 milioni 281 mila 141,41 euro. Ed ha ottenuto anche un cospicuo avanzo di gestione. Le uscite (fino al 13 settembre 2013) ammontavano a 664.557,66 euro. Magari una collaborazione potrà comunque uscire. Chissà. C’è crisi.

(Credits Copertina: Rubiera5Stelle)

Share this article