SANREMO 2014, DIRETTA TERZA SERATA: La sfida tra big è aperta


SANREMO 2014, RENZO ARBORE – Fabio Fazio annuncia l’arrivo sul palco di Renzo Arbore che si chiede «dove devo cadere se vogio finire su internet?». Arbore ricord la televisione di Antonello Falqui, Enzo Trapani, Enzo Tortora, ma anche Raffaella Carrà e Mike Buongiorno. Fazio consegna una spilla a Renzo Arbore da parte della rai per la sua meravigliosa carriera. Arbore fa uno sketch su quelli che non si ricordano sulla e ripetono sempre le stesse cose «e ripetono sempre le stesse cose, e rispetono sempre le stesse cose». Ridateci la Litizzetto. Ma Arbore sfila dal cilindro anche altre battute indispensabili come «Meglio una storia interrotta che…» e sempre riferendosi a chi ha la memoria corta «Amnesy International». Attacca poi con “Ma la notte no”

 

 

 

sanremo 2014

 

SANREMO 2014, RICCARDO SINIGALLIA – Riccardo Sinigallia, ex componente dei Tiromancino canta “Prima di andare via”. Si accettano scommesse sulle rosicate di Zampaglione.

 

 

 

sanremo 2014 1

SANREMO 2014, FRANCESCO RENGA – Renga porta “vivendo Adesso” scritta da Elisa. Un’interpretazione che verrà ricordata per tutta la bigiotteria che ha addosso.

 

 

sanremo 2014 1

SANREMO 2014, I PERTURBAZIONE – Arriva il momento dei Perturbazione con “L’unica”. A giudicare dal testo il cantante del gruppo dev’essere un grande amatore o almeno vorrebbe esserlo.

 

 

 

sanremo 2014

SANREMO 2014, FRANCESCO SARCINA – Francesco Sarcina canta “Nel tuo sorriso” ma forse sarebbe più appropriato “Nel tuo sbadiglio”. Se Sarcina verrà mai ricordato, sarà per le selfie sul palco, sicuramente non per la musica.

 

 

sanremo 2014

SANREMO 2014, IL FINTO INTOPPO – Dal pubblico un uomo si lamenta del fatto che non si stia cantando abbastanza durante questa edizione del festival, prende parola e inizia a cantare. Viene allontanato da un addetto della sicurezza, che prende il microfono ed inizia a cantare anch’egli. All’improvviso dal pubblico molte persone iniziano a cantare un medley di successi internazionali. Quello che sembrava essere un altro fuori programma in realtà era studiato nei minimi dettagli.

SANREMO 2014, FLAVIO CAROLI – Il cirtico d’arte Flavio Caroli parla di bellezza parlando di Van Gogh.

sanremo 2014

SANREMO 2014, IL BALLERINO CON LE STAMPELLE-  Dopo il monologo della Litizzetto si esibisce un ballerino in stampelle. Torna Fazio e definisce il monologo della Litizzetto come “meraviglioso”.

sanremo 2014 1

SANREMO 2014, LA GRANDE BELLEZZA – Luciana Litizzetto manda Fazio nel backsyage a “sgranare i piselli” e si chiede come possano aver chiamato lei e il presentatore a parlare di bellezza, visto che la barba di Fazio sembra la peluria che cresce sulle pesche. Inizia a parlare della peluria che cresce alle donne dopo una certa età, mentre agli uomini di una certa età dona parecchio sostenendo che Vincent Cassel sta benissimo con la barba di tre giorni e la Bellucci dovrebbe sputarsi addosso con la cannuccia. Parla poi della bellezza come ossessione delle donne moderne «com’è possibile che il giorno prima sotto gli occhi avevi due borse di Louis Vuitton e il giorno dopo lisce come dei confetti da sposa?». Tornando sulla bellezza Luciana dice che ognuno è bello a modo suo «un mondo di uguali è orribile, è il nazismo che ammazzava i deboli e i diversi». «E’ bellissima Gillian, la modella dei jeans che sta sulla sedia rotelle, è Alez Zanardi che se cammina scalzo non si prende il raffreddore». poi tira in ballo i bambini down e chiede a Barilla se bambini down nella famiglia tradizionale non ce ne possano essere. Si chiede se una donna con il seno rifatto sia considerata normale e un bambino con un braccio solo no. Sostiene che se in un futuro un nostro figlio darà fuoco ad uno storpio non c’è nulla da stuprisi «i fiammiferi glieli abbiamo dati noi».

 

 

 

 

 

 

 

sanremo 2014

SANREMO 2014, CRISTIANO DE ANDRE’ – Il figlio di Fabrizio canta “Il cielo è vuoto”. De Andrè si apettava che passasse l’altro pezzo che aveva portato, ma ha detto di essere molto affezionato anche a questo.

 

 

 

 

sanremo 2014

SANREMO 2014,RAPHAEL GUALAZZI & THE BLOODY BEETROOTS – Raphael Gualazzi e The Bloody Beetroots cantano “Liberi o no”. Sir Bob Cornelius Rifo (Bloody Beetroost) osa e scende dal palco per suonare in mezzo al pubblico.

 

 

 

sanremo 2014 1

SANREMO 2014, FRANKIE HI NRG – Frankie Hi Nrg canta “Pedala”, pezzo hip hop di cui si poteva tranquillamente fare a meno, visto che se l’arrangiamento non è niente di che, il testo è forse ancora più noiso.

 

 

sanremo 2014

SANREMO 2014, GIUSY FERRERI – Giusy Ferreri canta “Ti porto a cena con me”.La Litizzetto subito fa ironia sui tacchi delle minuta cantante,cosa che sembraq non aver pensato solo lei.

 

 

sanremo 2014

SANREMO 2014, RENZO RUBINO – Apre la serata Renzo Rubino con “Ora”. Rubino appare affaticato ma porta a termine la canzone.

 

 

 

 

sanremo 2014

SANREMO 2014, ARRIVA A LITIZZETTO – La Litizzetto arriva dicendo che Giusy Ferreri nel backstage si  messa le calze delle Kessler e ora sembra Diabolik.

sanremo 2014

SANREMO 2014 E L’UCRAINA – Fazio ricorda brevemente la situazione che l’Ucraina sta affrontando in questo momento, ma poi torna subito alle canzoni del festival elencando gli artisti che si esibiranno questa sera.

 

 

sanremo 2014

 

SANREMO 2014, L’OMAGGIO A CLAUDIO ABBADO – La puntata si apre con un omaggio a Claudio Abbado e con l’esecuzione di “Le nozze di figaro – Overture” da parte dell’Orchestra Teatro la Fenice di Venezia diretta da Diego Matheuz. Fazio sostiene che Abbado voleva che la scuola venisse insegnata in tutte le scuole d’Italia.

 

 

sanremo 2014

SANREMO 2014, LA PRESENTAZIONE – Questa sera alle 20.30 su Rai 1 inizierà la terza serata del Festival di Sanremo. Nella puntata di ieri si sono esibiti sette “Campioni” e quattro “Nuove proposte”. Durante la puntata, vari sono stati gli ospiti, da Claudio Santamaria a Franca Valeri, passando per Claudio baglioni e Rufus Wainwright, mentre questa sera durante il concorso si daranno il cambio sul palco  Renzo Arbore, Damien Rice, Luca Parmitano, e l’Orchestra Filarmonica del Teatro La Fenice, diretta dal Maestro Diego Matheuz.

Seconda serata del 64esimo Festival della canzone italiana

SANREMO 2014, I CAMPIONI – Durante la serata sul palco si alterneranno ben 14 artisti “campioni” che porteranno le 14 canzoni rimaste in competizione che verranno votate dal pubblico. In base ai voti ricevuti verrà stilata una graduatoria dei brani. In ordine, gli artisti che si esibiranno: Renzo Rubino, Giusy Ferreri, Frankie Hi -Nrg Mc, Raphael Gualazzi, Cristiano De Andrè, Francesco Sarcina, Perturbazione, Francesco Renga, Riccardo Sinigallia, Noemi, Antonella Ruggiero, Arisa, Ron, Gliuliano Palma.

Leggi anche: Luciana Littizzetto si scusa dopo la “battuta” su Napoli a Sanremo.

SANREMO 2014, LE NUOVE PROPOSTE – Le “nuove proposte” Rocco Hunt, Veronica De Simone, The Niro e Vadim invece canteranno solo una canzone a testa che hanno portato per il festival che verranno votate da pubblico e giuria. I voti del pubblico e quelli della Giuria della Stampa verranno percentualizzati: i due distinti risultati percentualizzati peseranno entrambi per il 50% nella determinazione della graduatoria complessiva. Le 2 canzoni con il punteggio complessivo più elevato verranno ammesse alla Quarta Serata.

Share this article