La vera storia della rana con i denti

Il sito LettereDaLucca ha segnalato che su Repubblica.it in questi giorni era stata pubblicata una notizia, poi rimossa, che riguardava una scoperta fatta da alcuni “scienziati tedeschi” letta sulla rivista “Frontiers in Technology“. I ricercatori sarebbero riusciti a scovare nell’Africa occidentale una nuova specie di rana chiamata ” Odontobatrachida” che è caratterizzata da dei denti curvi situati nella parte superiore della bocca e da delle lunghe zanne in quella inferiore, cosa che non è mai stata riscontrata in nessun animale di questa specie.

rana denti 3

LA RANA ESISTE – LettereDaLucca aveva pesantemente criticato il contenuto dell’articolo, sostenendo che non vi sarebbe stata traccia del ritrovamento sulla rivista scientifica Frontiers in Zoology, cosa non vera, infatti la rana esiste. Vero è invece questo screenshot preso da Facebook che mostra quale immagine usata dal popolarissimo quotidiano online per l’articolo sulla rana dentuta.

rana denti 2I DENTI – Come si può notare chiaramente dalla fotografia, quelli situati nella bocca della rana sono denti umani che sono stati creati dal nulla con Photoshop, quindi si tratta di un falso. La notizia è stata poi rimossa dal portale, quando in realtà sarebbe bastato cambiare l’immagine della rana che sembra uscita da una pubblicità per spazzolini da denti con quella dell’ Odontobatrachida.

Share this article