Disney apre alle coppie gay

Buzzfeed ci parla della comparsa per la prima volta su Disney Channel di una coppia di genitori dello stesso sesso, per la precisione due mamme, protagoniste di un episodio della popolare serie televisiva «Buona fortuna Charlie».

disney-channel-coppia-mamme-genitori (2)

LE DUE MAMME – La presenza di tali personaggi venne anticipata lo scorso giugno, con l’episodio che è stato realizzato con la consulenza di esperti dello sviluppo del fanciullo e come tutte le trasmissioni di Disney Channel voleva mandare un messaggio alle famiglie ed ai ragazzi di tutto il mondo invitandoli a riflettere sul tema della diversità e della comprensività. Nello specifico, la storia ha per protagonista il piccolo Taylor e le sue due mamme, Susan e Cheryl, invitate a casa dei genitori di Charlie, la piccola protagonista, ovvero Amy e Bob, con la mamma che era convinta che la donna di casa si chiamasse Susan ed il papà appunto Cheryl.

 

LEGGI ANCHE: L’Italia che non vuole le famiglie gay

 

LA CONVINZIONE DELLA DISNEY – La coppia è stata introdotta nello show con apparente nonchalance. La reazione di Bob è stata del tutto simile, visto che una volta viste le donne dice: «Ah, Taylor ha due mamme». Non tutti hanno però apprezzato la comparsa dei personaggi. Ad esempio l’associazione americana «One Million Moms», che propugna i valori della famiglia, ha a dir poco perso le staffe ed ha attaccato la scelta spiegando che la comparsa della coppia in un solo episodio è già eccessiva visto che tornerà spesso con le repliche, ma la Disney non si è lasciata intimorire continuando sulla strada del politically correct.

LEGGI ANCHE:

Share this article