Quando morirai, vuoi essere seppellito o… diventare un albero?

L’idea dell’urna cineraria biologica è venuta ad un designer spagnolo. Morire in modo creativo? Da oggi si può: e per...

L’idea dell’urna cineraria biologica è venuta ad un designer spagnolo.

Morire in modo creativo? Da oggi si può: e per un decesso eco-friendly, l’idea c’è. Si tratta di un’urna cineraria che, quando le esequie saranno terminate, ci trasformerà (con il tempo, ovviamente) in un albero. Tutto vero: si tratta dell’originale idea di un designer spagnolo che ha creato un contenitore per le nostre ceneri che, una volta scelto il seme desiderato, potrà essere piantato in un qualsiasi bosco. Tutto torna alla terra, ora non più solo simbolicamente.

MORTE BIO – “Personalmente, preferirei diventare un albero che una lapide”, diceBigThink che ha le foto della trovata per una morte ambientalista.

La Bios Urn è biodegradabile e fatta di guscio di cocco, torba compattata e cellulosa, e all’interno contiene il seme di un albero. Una volta che i vostri resti saranno piazzati nell’urna, potrà essere piantata e i semi germineranno e inizieranno a crescere. Avrete addirittura la scelta del tipo di pianta che vorreste diventare, a seconda di quale spazio di semina preferiate.