|

La vera storia dell’ufo nei cieli dell’Islanda

Una «sfera di luce» che scende dal cielo e finisce tra le case di Akureyri, nel nord dell’Islanda. Un fenomeno catturato lo scorso 29 settembre in un video girato da Bjarki Mikkelsen che, a quasi un mese di distanza, ancora non riesce a dare un nome al curioso fenomeno.

sfera di luce islanda (2)

COS’È QUEL BAGLIORE? – E anche il resto del web si chiede cosa sia quello strano bagliore rossastro che plana dal cielo: il video, editato e rallentato, è passato al vaglio di numerose associazioni, compresa la Ufo Disclosure Ireland che ha ipotizzato come questo strano fenomeno possa essere collegato con un qualche tipo di UFO.

UN DRONE? – Naturalmente, spiega l’Huffington Post, il fenomeno ha quasi sicuramente una spiegazione più semplice e meno «paranormale»: quel bagliore potrebbe essere stato causato da un drone o da un altro tipo di velivolo, come quello che lo scorso giugno fa era stato avvisato a San Paolo, in Brasile: in quell’occasione «l’UFO» non era altro che un drone in volo sulla città.

NO, UN RAZZO DI SEGNALAZIONE – A svelare il mistero della «sfera di luce» avvistata in Islanda, poi, ci sono anche numerosi commenti al video pubblicato su YouTube: molti utenti che vivono ad Akureyri spiegano che non si trattava d’altro che di un razzo di segnalazione lanciato dall’altro lato della baia.

sfera di luce islanda (3) sfera di luce islanda (4)

 

(Phorocredit YouTube)