Chi ha preso a carciofi in faccia Gentilini?

08/03/2011 - L’esponente della Lega colpito durante la festa della donna: una tragedia che ci fa orrore come il cacio sui maccheroni Il vicesindaco leghista di Treviso, Giancarlo Gentilini, e’ stato fatto oggetto, stamane, del lancio di due carciofi romani che lo

     
 

di

L’esponente della Lega colpito durante la festa della donna: una tragedia che ci fa orrore come il cacio sui maccheroni

Il vicesindaco leghista di Treviso, Giancarlo Gentilini, e’ stato fatto oggetto, stamane, del lancio di due carciofi romani che lo hanno sfiorato al volto, finendo poi contro il parabrezza dell’auto comunale. Il gesto e’ stato l’epilogo di una manifestazione di una trentina di donne che, seguite da alcuni giovani dei centri sociali, hanno attraversato vari punti della citta’ in bicicletta regalando, anziche’ mimose, carciofi romani come simbolo del ‘caro’ verdure che influisce sulla spesa domestica.

LA CARCIOFATA - Il corteo, capitanato da un’avvocatessa, si e’ poi portato fino al Municipio con l’obiettivo di consegnare i carciofi a Gentilini. Lo ‘sceriffo’ e’ arrivato in contemporanea con il corteo ed avrebbe rifiutato il carciofo, sottolineando che e’ la mimosa a simboleggiare il giorno della Festa delle donna. E’ seguito un battibecco piuttosto acceso tra Gentilini e alcune donne, durante il quale due giovani dei centri sociali hanno lanciato contro il vice sindaco due carciofi, mancandolo di poco. I due ‘attentatori’ sono stati immediatamente bloccati dalla Digos della Questura di Treviso che stava seguendo il corteo e che li ha identificati e denunciati.

ZAIA PROTESTA -  ‘Giancarlo Gentilini non e’ certo il tipo di persona che necessita di solidarieta’. Cio’ nonostante desidero fargli sentire tutta la mia vicinanza per il gesto ostile ed inqualificabile di cui e’ stato fatto oggetto. Davvero il modo peggiore possibile per festeggiare l’8 marzo’. Lo sottolinea il presidente della Regione del Veneto Luca Zaia, commentando il lancio di carciofi di cui e’ stato vittima stamane il vicesindaco di Treviso nel corso di una manifestazione in occasione della festa della donna. ‘Anche in questo caso, come in vari altri precedenti – aggiunge Zaia – questo genere di azioni non vanno sottovalutate: si tratta di segnali preoccupanti che, peraltro, continuano ad arrivare dagli stessi mondi e con le stesse forme’.

     
 

36 Commenti

  1. me^^ scrive:

    “carciofi romani”? O_O
    Sono ignorante sul carciofo (non m’hanno ancora carciofata^^….ma mia madre li cucina bene, quindi aspetto fiduciosa che mi carciofino^-^)
    E’ una varietà di carciofo? O è un carciofo ariano di Roma? O_o
    Comuque, bisogna accertare le responsabilità:
    può trattarsi di un vile attentato terroristico di matrice ortolana,
    ma può anche essere entusiasmo eccessivo verso il leghista (???)
    espresso con un lancio di fiori
    ….se non erro, pure il carciofo è un fiore
    (D’ora in poi, sappiamo con cosa infiorarli ^__^)

  2. Alfredo scrive:

    Io gli avrei tirato un cactus

  3. claudio biscuola scrive:

    Pensate che bello se,in un lampo di rinsavimento,mentre si accinge a parlare sto coso,tutti in massa se ne andassero,lasciandolo li come un baccalà qual è!ma i leghisti si sono mai chiesti come mai(a parte quei 4 capoccioni)fra di loro non compaiono personalità COLTE?ma solo ubriaconi ed ignoranti,quest’ultimi così definiti,poichè pensano con la testa degli altri 4,anzichè con la propria

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Ultime Notizie