Enrico Mentana e la figuraccia su Mastercard al TgLa7

tgla7

Sapere l'inglese? Non ha prezzo

Ieri sera durante il Tg di La7, Enrico Mentana ha mandato in onda un servizio durante il quale Mastercard viene crocifissa perchè avrebbe offeso tutti gli italiani con la frase: «Potere evitare di fare gli Italiani per dire “non posso pagare adesso”: non ha prezzo». Se un corso di inglese costa qualche centinaio d’euro, evitare figuracce sicuramente non ha prezzo, infatti, la frase incriminata “Not having to figure out Italian for ‘I can’t pay you now’”, si traduce semplicemente con “Non dover sforzarsi di capire come si dice ‘non posso pagare ora’ in italiano».

Il video su Youtube è presentato dall’utente Giorgio Maone così:

Servizio indignato sul TG La7 delle 20 del 30/09/2013, lanciato da un indignatissimo Mentana, che crocifigge Mastercard perché avrebbe offeso tutti gli Italiani con lo slogan: “Potere evitare di fare gli Italiani per dire ‘non posso pagare adesso’: non ha prezzo’”.

Chiunque conosca un minimo l’inglese sa che “Not having to figure out Italian for ‘I can’t pay you now’” si traduce semplicemente “Non doversi figurare come si dice “non posso pagare ora” in Italiano’.

Insomma, il giornalista (ma anche il suo direttore Mentana) “couldn’t figure out what ‘to figure out’ means’.

 

Corso d’Inglese: 500 euro. “Fare l’Italiano” ignorante come da stereotipo per non aver chiesto aiuto ad un amico che l’ha frequentato: non ha prezzo.

Potrebbe interessarti anche: La figuraccia del giornalista che non vuole bagnarsi durante l’alluvione. Narayan Pargaien è un giornalista televisivo piuttosto noto in India, ma questa volta sembra aver commesso una fatale gaffe. Il Mirror rilancia un video che sta facendo furire sul web e che mostra il giornalista mentre parla della situazione nello stato dell’Uttarakhand, devastato dalle alluvioni delle ultime settimane. Peccato solo che Pargaien, pur di non bagnarsi i pantaloni, sieda come un bambino sulle spalle di un altro uomo, che presumibilmente ha perso ogni cosa durante l’alluvione.

Leggi anche: Sara Carbonero e la gaffe su Edinson Cavani. Sara Carbonero è il volto più bello della televisione spagnola, nonchè una delle donne più affascinanti del mondo del calcio. Putroppo ogni tanto le capita di lasciarsi sfuggire qualche gaffe. Dopo la partita di Confederations Cup Uruguay contro Tahiti, finita 8 a 0, la fidanzata del portiere Iker Casillas si è lasciata scappare in televisione la seguente domanda: “Strano che Cavani non abbia segnato nessuno degli otto goal”, riporta Bild.