Paolo Brosio e la Madonna Radioattiva fanno ridere tutto Twitter

C’è da capirlo Paolo Brosio, lui si ritiene miracolato dalla Madonna. Una pacchia per i dirigenti Mediaset che lo hanno spedito a segure il grande show di Medjugorje.

Brosio Madonna 7LUI CI CREDE – Brosio è convinto di essere guarito da un tumore per intervento della Madonna, che poi impietosita gli avrebbe pure trovato la fidanzata. È chiaro che su questi presupposti non sia imputabile di malizia per essersi recato a Medjugorje a seguire le manifestazioni della Madonna Radioattiva, conosciuta anche come Madonna Fluorescente o Madonna Evidenziatrice per via della luminosità giallina che assume al buio, probabilmente grazie a una mano di vernice fosforescente opportunamente passata sulla statua della Vergine che sta in casa di una delle autodichiarate “veggenti” che da decenni reggono le sorti del turismo religioso nella piccola località della Bosnia-Erzegovina.

MEDIASET CAVALCA LA “NOTIZIA” – Brosio, personaggio che in tutta la sua carriere è stato spetto oggetto di facili ironie, non ha molti dubbi sui miracoli di Medjugorje, lui ci crede. Ed evidentemente a Mediaset ritengono i suoi servizi adatti all’audience di certi programmi, tanto che i servizi di Brosio sono stati spersi in numerose trasmissioni attraverso tutti i canali di Berlusconi.

LAPIDATO SU TWITTER – Ma se in trasmissione le prediche e i messaggi di Brosio passano senza confronto, in rete è tutt’altra musica e il poverno Brosio è finito comperto di lazzi e prese in giro.  «Prodigio o complotto, la Madonna ha già dato frutti» aveva scritto Brosio e tra questi c’è indubbiamente il suo ritorno all’attenzione pubblica, ma anche una valanga d’offese e prese in giro.

DROGATO? – C’è chi è andato sul classsico e gli ha dato del drogato, chiedendo di conoscere lo spacciatore, chi invece lo invita a drogarsi sperando gli giovi: «Messaggio per Brosio: non so se tu abbia mai smesso, ma eri più credibile prima. Indi, riprendi a farti la bamba.» e non è il solo: «#brosio ti prego,torna a #pippare». Poi ci sono quelli che se la prendono anche con la rete: «#Pomeriggio5 + Paolo #Brosio. Io veramente non so più come insultarvi». In genere si tratta però di commenti non particolarmente feroci, il poverino non ispira odio, e come potrebbe?

LUI ANNUNCIA SVILUPPI IMPORTANTI – Una pioggia di messaggi poco simpatetici con Mediaset e il giornalista, che però non si scompone e rilancia: «Ci sono degli importanti sviluppi dell’ultim’ora sul mistero della statua della Madonna che si illumina a Medjgorje, nella casa della veggente Vicka. Fra le 17 e le 19 di oggi, lunedì 30 settembrePaolo Brosio sarà in collegamento diretto audio-video conCanale 5 all’interno della trasmissione “Pomeriggio Cinque” condotta da Barbara D’Urso per svelare le ultime notizie che stanno arrivando in questi minuti da Medjugorje.» Stay Tuned, il grande spettacolo continua.

 

Share this article