Il grillino che conosce la legge perché è fuoricorso a Giurisprudenza

Repubblica oggi riporta un’intervista a Stefano Dambruoso di Scelta Civica e questore della Camera in cui parla del collega Alberto Di Majo del MoVimento 5 Stelle. Dambruoso ha impedito allo stesso Di Maio e al segretario dell’ufficio di presidenza Riccardo Fraccaro di andare a trovare i loro colleghi sul tetto, venerdì sera. Ad Annalisa Cuzzocrea dice:

«Ho solo ricordato il regolamento. Di Maio sosteneva che il loro atto di protesta aveva un valore politico, e che quindi avremmo dovuto lasciarli salire. In base ai miei ricordi del diritto costituzionale, ho riscontrato delle aporie nelle sue affermazioni ».
Avete discusso?
«Mi ha risposto che anche lui conosceva il diritto costituzionale perché è al terzo anno fuori corso in Giurisprudenza».

alberto di majo movimento 5 stelle

L’intervista continua:

Ha anche sottolineato che Di Maio protesta dalla stanza più bella di Montecitorio.
«Si parlava di spazi, ho solo rammentato che lui ha chiesto con insistenza le stanze molto belle liberate dal ministro Lupi. E che gli sono state concesse. Per il resto, come questore dico solo che contabilizzeremo i costi di vigili del fuoco e personale straordinario utilizzato, e che li addebiteremo al gruppo. Come deputato, in un giorno in cui il Papa chiamava a una veglia per la pace nel mondo, avrei voluto potermi occupare d’altro».

Share this article