Panorama e la bufala di Berlusconi candidato a New York

08/07/2013 - di

Panorama e la bufala di Berlusconi candidato a New York

Il New Yorker ironizza su Silvio Berlusconi: ‘Borowitz Report’, la rubrica satirica del settimanale, ipotizza oggi una candidatura del leader italiano a una carica municipale a New York. “Lo stesso Berlusconi ha annunciato le sue intenzioni dopo che vari sondaggi lo hanno mostrato un candidato piu’ gradito di quelli attualmente in corsa”, scrive la rivista secondo cui ”per l’ex primo ministro in disgrazia la chance di ricominciare a New York e’ ‘il sogno che diventa realta”. “In Italia – dice al New Yorker l’immaginario Belusconi – fai un piccolo errore e ti sbattono in galera per sette anni. I newyorchesi sono molto piu’ indulgenti”. La curiosità è che Panorama ha appena pubblicato un articolo in cui prende per vera (o verosimile) la notizia del New Yorker (o per lo meno non scrive mai che si tratta di satira):

panorama

E nemmeno scrive mai nell’articolo che Borowitz non è un reporter ma un autore satirico. La satira su Berlusconi coincide con l’ingresso in gara per il posto di ‘comptroller’, una sorta di assessore alle finanze, dell’ex governatore Elliot Spitzer, dimissionario per un giro di squillo di lusso. Tra i candidati a sindaco di New York c’e’ anche Anthony Wiener, l’ex deputato democratico finito nei guai per un caso di ‘sexting’ con ragazze conosciute sui social network.

Edit: Panorama corregge l’articolo, aggiungendo un “satirico” dietro il “famoso blog” di Borowitz.

panorama corregge articolo

2 Commenti

  1. cesare scrive:

    ma chi cazzo lo vuole neanche in ruanda burundi lo prendono

  2. Giancarlo scrive:

    sarà la volta buona di liberarsi del faraone? Magari vista la sua convinzione all’eterna giovinezza in un futuro lo troveremo presidente degli stati uniti, pronto a dichiarare guerra all’Italia per liberarla dai comunisti….ahahahah re silvio tutan ka mon!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Ultime Notizie

Senato - ddl Riforme Costituzionali

Processo civile: il governo pone la fiducia

22:39 Lo annuncia il ministro Maria Elena Boschi in aula. Nel testo sostitutivo dell'intero disegno di legge anche l'accordo per coppie senza figli con scioglimento del matrimonio in negoziazione assistita CONTINUA