L’esperto racconta: “Ecco i 10 indizi del tradimento”

Un detective privato svela quali sono i segnali che debbono creare un “allarme corna”. Jochen Meismann, investigatore privato e amministratore...

Un detective privato svela quali sono i segnali che debbono creare un “allarme corna”.

Jochen Meismann, investigatore privato e amministratore di “A Plus Detective”, racconta alla Bild che nel periodo di Natale si verifica il boom dei tradimenti :” In dicembre salgono i nostri incarichi nell’ambito dei tradimenti extra coniugali di circa il 100% rispetto al mese precedente di novembre. E chi ci commissiona queste indagini ha spesso ragione, i suoi sospetti vengono confermati. In otto casi su 10 possiamo provare che il partner è andato a letto con un’altra persona.Per cogliere sul fatto i partner, i professionisti lavorano come investigatori nascosti.

I detective si recano in incognito presso le feste di natale delle aziende. Se la persona osservata flirta coi colleghi, viene subito registrato su videocamere o macchine fotografiche nascoste. “Se invece le feste aziendali non sono accessibili al pubblico, aspettiamo la persona in auto davanti all’edificio. Appena la potenziale coppia lascia l’azienda, seguiamo le loro tracce. Che spesso portano all’hotel più vicino.Il detective dice dopo anni di esperienza: nelle feste di natale i colleghi che hanno una relazione extraconiugale sono già sposati. Ma poi durante le festività stanno tranquilli a casa con le loro famiglie. Spesso i detective devono agire anche con tatto psicologico. Meismann racconta di aver osservato una donna che ha avuto tre partner per i tre giorni della sua breve vacanza. Non è stato certo facile poi informare il marito del tradimento. Anche perchè il conto è spesso caro. Per gli incarichi sulle relazioni fuori dal matrimonio si ricevono dai 175 ai 150mila euro. I costi variano a secondo della durata e dell’impiego di risorse per l’incarico. In media una ricerca sul proprio partner costa sui 2500 euro.  Di seguito i dieci indizi.