YouTube Red, la risposta di Google a Netflix

Nel giorno dello sbarco in Italia di Netflix Google prepara la contromossa con YouTube Red, un servizio di streaming in abbonamento al prezzo di 9,99 dollari al mese che vedrà ufficialmente la luce negli Usa il prossimo 28 ottobre. Con YouTube Red si possono avere tutti i contenuti della piattaforma senza pubblicità più altri prodotti dedicati. Ma sopratutto Google permette con il nuovo servizio di salvare in locale tutti i contenuti desiderati così da poterli vedere anche quando si è offline.

YouTube Red

 

YOUTUBE RED, I CONTENUTI ANCHE OFFLINE

 

Secondo quanto riportato da Engadget YouTube Red comprenderà anche un’applicazione dedicata che garantirà una sottoscrizione completa a Google Play Music. L’app in questione, ispirata da YouTube Music Key, è progettata per mettere la musica al primo posto. L’utente potrà scoprire facilmente nuovi contenuti, concerti, remix e filmati prodotti dai singoli utenti. In più vengono offerte playlist automatiche ispirate alla cronologia dei brani ascoltati in passato. E se siete utenti iscritti a Google Play Music sappiate che avete già attivo il profilo YouTube Red.

 

LEGGI ANCHE: Netflix in Italia: come si usa, palinsesto

 

YOUTUBE RED, TUTTO IL MONDO YOUTUBE A PORTATA DI CLICK

YouTube Red non è solo musica. Insieme al servizio di streaming è stato lanciato anche YouTube Gaming e YouTube Kids Selection, due “sezioni” dedicate rispettivamente ai giochi on line ed ai bambini con contenuti dedicati. E tutto sarà usufruibile dal vostro device, senza limiti. Che voi abbiate uno smartphone Android o una X-Box, potrete comunque usufruire dei contenuti di YouTube Red. Sul suo blog YouTube ha comunicato che dal prossimo anno saranno disponibili contenuti dedicati creati anche dagli utenti che offriranno i loro prodotti automaticamente. Se non volete che i vostri video possano essere inclusi in YouTube Red non vi resta altro che porli come “privati”, ma così facendo nessuno potrà vedere il contenuto in questione.

Share this article