X-Files torna con sei nuovi episodi. David Duchovny: «Quando ho letto il copione ho pianto»

È ufficiale: X-Files tornerà presto con un reboot del quale saranno protagonisti, ancora una volta, David Duchovny e Gillian Anderson nei panni degli agenti Mulder e Scully. Ed è proprio David Duchovny a svelare alcune succose anticipazioni sui nuovi episodi di X-Files: una mini serie che arriverà su Fox il 24 gennaio 2016.

x-files nuovi episodi
Photocredit: Ansa

DAVID DUCHOVNY TORNA NEI PANNI DI FOX MULDER –

In un’intervista rilasciata ad Entertainment Weekly, ripresa nelle sue parti più “croccanti” anche da Perez Hilton, Duchovny ha dichiarato di aver già ricevuto il copione. E a quanto pare la cosa sarebbe stata piuttosto emozionante:

L’ho letto un’ora fa e sono scoppiato a piangere fin dalla prima pagina. Era così strano vedere quei nomi. La sceneggiatura non c’entra nulla. È solo, non so, ne abbiamo parlato per così tanto tempo… E adesso lo stiamo facendo per davvero. È stato bello e stranamente emozionante, devo trovare il modo di farne tesoro.

X-FILES: IN ARRIVO SEI NUOVI EPISODI… –

Tutti però, sono interessati a conoscere qualche dettaglio in più sulla struttura della serie: ci sarà un fil rouge che unirà tutti gli episodi oppure ogni episodio presenterà un caso a sé? L’attore ha risposto così:

Ci saranno entrambe le cose, anche se saranno solo sei episodi. Non sarebbe davvero X Files senza un po’ di mitologia.

LEGGI ANCHE: Twin Peaks: tutto quello che sappiamo sulla terza stagione

 

… O FORSE DI PIÙ? –

E non è detto che sia finita qui, perché Duchovny sembra averci preso gusto:

Sarei disponibile a fare un nuovo ciclo. Non so se, a questo punto della mia vita, posso fare una stagione da venti episodi e non so nemmeno se Gillian [Anderson, NdR] può farlo. Ma penso che tutti staremo ad aspettare che succede dopo questi nuovi episodi. Di certo non abbiamo riportato in vita X-Files con l’idea di chiuderlo.

(Photocredit copertina: ANSA)

 

Share this article