X-Files 2016: il web commenta il ritorno della serie tv cult degli anni Novanta

25/01/2016 di Valentina Spotti

X-Files è tornata: la serie tv cult degli anni Novanta è tornata con una miniserie composta da sei episodi in onda su Fox, e che vede il grande ritorno della coppia Fox Mulder e Dana Scully. Il primo episodio, My Struggle è andato in onda domenica 24 gennaio negli Stati Uniti, il secondo il 25 gennaio, intitolato Founder’s Mutation.

x-files nuovi episodi
Photocredit: Ansa

X-FILES 2016 EPISODI

Entrambi gli episodi, tradotti in italiano con i titoli La verità è ancora là fuori ed Evoluzione della specie, saranno trasmessi su Fox Italia il 26 gennaio, in un doppio primo appuntamento. Le restanti 4 puntate andranno in onda per i quattro martedì successivi, fino al 23 febbraio 2016. Nei primi due episodi ritroviamo Mulder e Scully là dove li avevamo lasciati: 14 anni dopo la chiusura dell’unità degli X-Files, Mulder viene ricontattato da Scully per tornare a indagare insieme sul caso di una donna che sarebbe stata rapita dagli alieni, alieni che le avrebbero portato via i feti che portava in grembo.

X FILES 2016 I COMMENTI

Come è stato accolto il ritorno di X-Files? Qualche utente italiano è già riuscito a mettere gli occhi sui primi due episodi, e i commenti sembrano essere positivi: quanto sia “effetto nostalgia” e quanto invece sia un entusiasmo dettato dalla reale qualità del prodotto non è ancora dato saperlo. La critica statunitense non sembra essere stata particolarmente generosa, ma gli spettatori italiani non sembrano essere stati in grado di resistere al fascino di una delle serie più amate degli anni Novanta.

(Photocredit copertina: Twitter)

Share this article