X Factor 2016, Mika non ci sarà: ecco perché

22/04/2016 di Redazione

È ufficiale: a X Factor 2016 Mika non ci sarà. Dopo tre edizioni di X Factor, il cantante di Grace Kelly dice addio, o forse arrivederci, al bancone dei giudici. Ad annunciarlo è stato lo stesso Mika, che ha anche spiegato i motivi del suo addio.

X FACTOR 2016 MIKA NON C’È

La notizia era nell’aria, ma la conferma è arrivata ieri per voce di Mika stesso, ospite di E poi c’è Cattelan, che ad Alessandro Cattelan ha svelato che non sarà tra i giudici di X Factor 2016. Il cantante britannico ha spiegato di volersi prendere una pausa di un anno dal talent che l’ha fatto tanto amare dal pubblico. Il motivo sarebbe il suo desiderio di “cambiare strada” per potersi “spaventare di nuovo”:

Quando avevo preso la decisione di iniziare questa avventura in Italia a X Factor è stato un momento di pazzia. Io cerco sempre di farmi paura, di fare sempre la cosa inaspettata. E dunque questa volta la cosa per spaventarmi è non fare X Factor l’anno prossimo. E cambiare strada ancora una volta, come ho cambiato strada tre anni fa.

X FACTOR 2016 MIKA IN PAUSA PER UN ANNO

Insomma, un addio che però sembra essere più un arrivederci. A meno che il suo posto non venga occupato da qualcuno in grado di “bucare lo schermo” e diventare insostituibile nel cuore dei fan del talent show di Sky.

X FACTOR 2016 GIUDICI

Resta quindi da chiedersi chi saranno i giudici di X Factor 2016: la decima edizione di X Factor inizierà come di consueto a settembre e sono già partiti i casting. Ma, con l’addio di Mika, l’attenzione è tutta rivolta al banco dei giudici: secondo i rumor nemmeno Skin potrebbe più fare parte del quartetto dei giudici di X Factor, mentre sarebbero confermati Fedez ed Elio, vincitori delle ultime due edizioni. Chi potrebbe arrivare al posto di Mika e Skin, qualora quest’ultima non dovesse essere riconfermata? I nomi che circolano sono tanti, da Natalie Imbruglia a Gianna Nannini. Ma potrebbe esserci il colpo di scena: e al banco dei giudici di X Factor 2016 potrebbe arrivare un ex vincitore di X Factor… E spuntano le ipotesi di Marco Mengoni o, addirittura, di Francesca Michelin. Potrebbe essere una soluzione gradita al pubblico?

(Photocredit copertina: Sky)

Share this article