X Factor 2013: la seconda puntata

LA DIRETTA –

X FACTOR 2013, MONICA – Monica è di origine rumena ed ha scoperto di essere stata adottata a 15 anni. Porta Sex Machine di James Brown. L’esibizione è travolgente e tutti e 4 i giudici iniziano a ballare. Il pubblico è in visibilio, Monica incassa 4 sì e passa il turno.

x factor 2013

X FACTOR, MARIACHIARA CASTALDI – Mariachiara Castaldi passa senza troppi problemi con 3 sì e un no

x factor

X FACTOR 2013, LE SPAROLE – Le sparole sono tre ragazze che hanno questo nome perchè cantano senza parole e portano un medley di colonne sonore cinema. Spider Man e Mission impossible sono solo alcuni dei pezzi contenuti nell’esibizione. La Ventura ha dei dubbi perchè non sono delle pop star e non sarebbero vendibili, Elio ribatte dicendo che viene sottovalutato il pubblico dei bambini tra gli 0 ai 6 anni, che comprano un sacco di dischi. Le Sparole alla fine prendono 3 sì e un no dalla Ventura.

x factor 2013

X FACTOR 2013, CLAUDIO SANTILLO – Claudio Santillo ha 16 anni e mezzo e la passione per la musica gli è stata trasmessa dalla madre. Il ragazzo conta “tutti i miei sbagli” dei Subsonica. L’esibizione incomincia e la madre, che l’ha accompagnato, dice a Cattelan che suo figlio è un bel ragazzo e ha molte fidanzate, peccato però per qul brufolo, ma «d’altra parte ha 16 anni», dice la madre. Mika dice Claudio non è intonato e loboccia, stessa cosa per la Ventura ed Elio. L’unico sì arriva da Morgan. La madre non è assolutamente d’accordo con la decisione dei giudici.

x factor 2013

X FACTOR 2013, MARCO COLONNA – Marco viene da Melendugno, un paesino in provincia di Lecce, ha 17 anni e fa l’apprendista parrucchiere. Marco porta Breathe di Midge Ure. Sin dalle prime battute impressiona il pubblico. Morgan, parlando con la Ventura, dice che il ragazzo »sa di essere bravo, se la tira un po’». Poi si rivolge al diretto interessato interrogandosi sul fatto che Marco sia effettivamente così o semplicemente che si atteggi «il cnfine è sottile tra l’essere cnsapevole e tirarsela». Mika pensa che il ragazzo sia delicato e che dentro di sè abbia un cantante. Elio dice sì, Mika anche, Morgan ha detto di aver detto determinate cose per provocare il ragazzo e alla fine dice sì. Stessa decisione per la Ventura. Marco è passato.

x factor 2013

X FACTOR 2013, LORENZO IURACA’- Lorenzo ha 22 anni arriva da Livorno ed è un cantautore. Nella vita studia in un’accademia di canto e si esibisce con Ho Hey dei Lumineers. Una buona esibizione per un timbro estremamente pop che trova il favore di tutti e 4 i giudici.

x factor 2013 1

X FACTOR 2013, SANTIAGO – Santiago è originario dell’Ecuador e lavora come spazzacamino con il padre. Canta “Gentlemen” e riesce a coinvolgere tutto il pubblico. Per Elio è già un sì, anche per Mika, Morgan dice no. La decisione è in mano alla Ventura che decide di far passare il ragazzo.

x factor 2

X FACTOR 2013 E QUELLO CHE VA IN GOL CON LA VENTURA – Un concorrente che dice di voler portare il rap in italia si esibisce cantando uan canzone Hip Hop in ci dice «con la Ventura vado in goal». Simo ovviamente ha avuto da ridire, grantendogli che non sarbbe mai andato in goal.

x factor 2013

X FACTOR 2013 E JACOPO DELL’ERBA – Jacopo ha la passione per il canto delle sirene, ma anche il padre dice che non avrebbero apprezzato la performance del figlio. Jacopo porta a casa 3 no e un sì da parte di Mika. Il padre consola il figlio dicendo che è un po’ più multimediale

x factor 2013

X FACTOR 2013 E VALENTINA LIVI – Valentina Livi è una studentessa del liceo linguistico e canta “una poesia anche per te” di Elisa. Scrosci di applausi da parte del pubblico. Valentina ha cantato con gli occhi chiusi per sentirsi meno a disagio. Mika ha detto che la performance gli è piaciuta molto, Elio dice di aver apprezzato. Valentina mette in saccoccia 4 sì.

x factor 2013

x FACTOR 2013, IL LICENZIAMENTO DI GABRIELE E LA REAZIONE DI TWITTER – La scelta di Gabriele di licenziarsi con una moglie e un bambino, oltretutto non sapendo nemmeno se avrebbe passato il primo turno delle selezioni ha fatto storcere il naso a molti utenti del social network

 

 

 

 

X FACTOR 2013, GABRIELE MORINI – Gabriele Morini ha 34 anni e viene da Roma, ha un bimbo e si è licenziato per fare la vita del cantante. Il ragazzo ha la chitarra scordata e non sa farlo senza accordatore. Elio gli accorda la chitarra. Gabriele è un cantautore tragicomico e canta una sua canzone “l’inetto”. Gabiele sostiene di stare meglio da quando si è licenziato, aggiungendo che «una persona quando torna a casa devo tornare a casa felice e non curvo e triste». Mika dice che la canzone di Gabriele è la più credibile finora presentata, Morgan sostiene di essere del partito di Gabriele Morini, che alla fine raccoglie 4 sì.

x factor

x factor 2013

X FACTOR 2013, IL PRIMO CONCORRENTE A GENOVA – Francesco Palma è di Sarzana ed è venut oda solo perchè è maggiorenne da due giorni. E’ a X Factor perchè è quello che sente il bisogno di fare, porta You’ve got te love dei Florence and the Machine. Il pubblico è soddisfatto, Morgan pure, Elio dice che ci sono state delle imperfezioni e che Francesco ha scelto un pezzo troppo difficile. La Ventura approva, Morgan dice sì, Elio dice no, Mika sì. Francesco è passato.

x factor 2013

X FACTOR 2013, CI SI SPOSTA A GENOVA – Mika si è detto entusiasta di Napoli, ma Morgan gli fa notare che la vera città della canzone italiana è Genova. Elio dice che la scuola dei cantautori del passato era Genova, ma che ora vuole vdere i nuovi talenti

x factor 2013

X FACTOR 2013, VIOLETTA ZIRONI –  Violetta Zironi entra in studio con Ukulele e stampelle (perchè è stata operata all’anca) e canta una canzone gospel accompagnandosi da sola. Ovazione da parte del pubblico. La Ventura fa i complimenti, Morgan «in te ho visto la luce», Mika dice a Viletta che ha l’X Factor. Violetta se ne va a casa con 4 sì

x factor 2013

X FACTOR 2013 E I FAN DI MIKA – Eliminati entrambi, ma lameno hanno visto il loro idolo

x factor 1 x factor 2

X FACTOR 2013, DAVIDE NICOSIA – Davide Nicosia è di San Giorgio a Cremano, è un rapper ed ha aperto un concerto di Marracash e collaborato con Clementino. Inizia con un freestyle e poi ha cantato “cigono nero” di Fedez, cambiando le parole ma si perde per l’emozione. Davide prende 3 no, a parte Morgan che non voleva andasse a casa con 4 no.

xfactor 2013

X FACTOR 2013, SIMONA VENTURA E LA RABBIA – Simona Ventura è arrivata a dire che il cantautore Gaetano Nicoletti «ha troppa rabbia». Per fortuna il concorrente non aveva “i pugni nelle mani

 

 

 

 

X FACTOR 2013, GAETANO NICOLETTI – Gaetano Nicoletti è uno studente di Filosofia e paorta una sua canzone, che onn è «un tappeto di gfragole, riferendosi ai Modà». La Ventura la prende male e dopo l’esibizione gli dice di avere meno rabbia. Elio dice che un po’ di rabbia a 20 anni va bene. Morgan dice sì, per Mika è un no, sì per Elio e anche per Simona Ventura. Passato

x factor

X FACTOR 2013, FRANCESCA – Francesca senza troppa fatica riesce a passare

Schermata 2013-10-03 a 21.43.10

X FACTOR 2013, LA PRIMA ELIMINATA –

X FACTOR 2013

X FACTOR 2013, ANDREA D’ALESSIO – Andrea D’alessio ha una barba che fa crescere da 8 mesi e si esibisce i nun incredibile beatbox e canta Get lucky, tutti sì, a parte la Ventura

x factor 1

 X FACTOR 2013, ORIA – Da Palermo arriva Oria che canta Morirò d’amore di Giuni Russo, un certo punto si esibisce in una serie di vocalizzi che sbalordiscono i giudici, che danno 4 sì

x factor

X FACTOR 2013, APE ESCAPE – E’ il momento degli Ape Escape, un trio composto da due cantanti e un rapper, provenienti da Nocera superiore e Nocera inferiore. Tra i tre c’è un 40 enne e portano “madness” dei Muse reinterpretato in chiave Rap. Ovazione da parte del pubblico. Gli ApeEscape ringraziano, per Mika hanno «spaccato», Elio dice che «una cosa bella è quando arriva uno a cui non dai 10 lire e poi spacca il c*lo a tutti». Da parte dei giudici sono tre sì

x factor

X FACTOR 2013, LORENZO – Lorenzo, 32 anni salentino che viene da Napoli canta Lonely Boy dei Black Keys. Mika dice che Morgan lo prenderebbe e dice sì, per la Ventura è no, Elio lo boccia, ma il pubblico ha apprezzato la sua interpretazione bizzarra.

x factor

X FACTOR 2013, LUCA –Il primo concorrente è Luca D’Arbenzio che ha cominciato a cantare a 8 anni in camera. Ha preso lezioni di pianoforte e di canto. Racconta che suo padre in questo momento non ha un lavoro stabile e no può permettersi di pagargli le lezioni. Dice di voler cantare perchè è la cosa che lo fa stare veramente bene. Luca si esibisce, Mika dice che è un piacere ascoltarlo, per Elio è già sì, sì anche dala Ventura e Da Mika. Luca passa

x factor

X FACTOR E MORGAN CHE NON ARRIVA – Le audizioni devono cominciare ma Morgan è fermo in autostrada, ma il programma deve andare avanti.

Questa sera a X Factor 7 (2013), in onda su Sky Uno Hd, i quattro giudici del programma, Simona Ventura, Elio, Morgan e Mika e il presentatore Alessandro Cattelan sbarcheranno a Napoli per la seconda parte delle audizioni.

X FACTOR 2013 A NAPOLI – La città partenopea nel corso della serata proporrà i suoi talenti, tra i quali un giovane beatboxer che impressionerà il pubblico. Dopo aver esaminato i talenti di Napoli, i giudici si sposteranno a Genova, la città del cantautrato per eccellenza. Nella scorsa puntata, durante le audizioni di Milano sono passati Galup, Valentina. gli Street Clerks, Elena Giardina, Michele Bravi, Roberta Pompa, i Free Boys, Leon, gli Avanti E ‘Ndre, Fabio Santini, Elena Pandini.

X FACTOR 2013, LE IMMAGINI DELLA PRIMA PUNTATA –

Share this article