WhatsApp Web per iPhone: come usare WhatsApp sul computer passo dopo passo

WhatsApp Web per iPhone

finalmente è arrivato. Ecco come funziona WhatsApp Web su iPhone, o meglio, se funziona: da ieri è disponibile anche per i sistemi iOS la possibilità di far girare il popolare servizio di messaggistica via browser. In realtà, dovremmo trovarci nella fase cosiddetta di roll-out, in cui il servizio viene piano piano esteso ai vari utenti. E in effetti, non tutti i proprietari di iPhone possono già utilizzare Whatsapp su Internet.

WHATSAPP WEB SU IPHONE COME AVERLO PASSO DOPO PASSO –

Ecco come far usare WhatsApp sul vostro computer se avete un iPhone in pochi semplici passi:

1. Aggiornate WhatsApp. Per fare questo dovete andare sull’icona App Store del vostro iPhone (è azzurra) e aggiornare l’applicazione WhatsApp scaricando l’ultima versione dell’applicazione. Attenzione: WhatsApp sta diffondendo in queste ore l’aggiornamento, è possibile che dobbiate aspettare qualche ora prima che l’aggiornamento sia disponibile anche per il vostro telefono.

2. Aprite WhatsApp (dopo l’aggiornamento), andate su Impostazioni e cercate WhatsApp Web. Cliccateci sopra. Vi si aprirà la fotocamera con una scansione attiva.

3. Sul vostro computer andate a questo indirizzo https://web.whatsapp.com/ troverete un QR Code, un quadrato composto da da tanti quadratini neri, con il logo di WhatsApp nel centro.

4. Con la fotocamera attiva su WhatsApp scansionate il QR Code, fino a quando il vostro computer e il vostro iPhone non si collegano. Questa operazione, in gergo, si chiama “pairing”.

5. È fatta: a questo punto vi si dovrebbe aprire una finestra che replica l’App di WhatsApp sul vostro browser. Da qui in poi potete cominciare a ricevere e inviare messaggi su WhatsApp direttamente dal vostro computer.

6. È importante sapere che, per far funzionare WhatsApp Web è necessario che il vostro telefono sia sempre connesso alla rete: i messaggi che invierete e riceverete compariranno sia sul computer che sul telefono quindi attenzione al traffico dati del vostro iPhone.

WHATSAPP WEB SU IPHONE COME FUNZIONA –

La notizia, riporta VentureBeat, è stata scoperta da qualche utente che l’ha tweettata, e il vicepresidente di WhatsApp ha confermato tramite un retweet. In ogni caso, attualmente, la welcome page di WhatsApp Web include anche i sistemi iOS fra quelli utilizzabili, così da fugare ogni dubbio.

LEGGI ANCHE: I dieci gruppi di WhatsApp che ti rovinano la vita

 

WHATSAPP WEB SU IPHONE COME FARE –

Per il resto, l’applicazione funziona esattamente come i possessori di sistemi Android si sono abituati a conoscerla negli ultimi mesi: il servizio online è un mirror del proprio smartphone, e per questo la connessione internet del telefono deve rimanere permanentemente operativa mentre si usa WhatsApp Web. Su Twitter gli utenti si stanno progressivamente accorgendo della novità.

Copertina: WhatsApp

Share this article