Cosa cambia su WhatsApp Web

WhatsApp Web, la versione desktop dell’app di messaggistica istantanea, in questi giorni è stata oggetto di un corposo aggiornamento. Le novità introdotte rendono WhatsApp su pc sempre più simile all’applicazione per smartphone. Gli aggiornamenti consentono di modificare foto profilo e status direttamente dal computer, senza dover necessariamente accedere dallo smartphone. È possibile sfruttare la webcam del computer per scattare e caricare la nuova foto o sceglierne una dall’hard disk. Nulla di particolarmente eclatante, ma è un update che sicuramente aiuta a rendere il servizio client più completo.

 whatsapp web

LA CHAT – Novità anche per la gestione delle conversazioni che potranno essere archiviate o eliminate sul client proprio come nella versione mobile: con un semplice click dal menù a tendina. Allo stesso modo sarà possibile abbandonare i gruppi o silenziarli per il tempo desiderato.

WHATSAPP WEB PER IOS – Al momento ancora nessuna notizia per gli utenti Apple, il servizio continua ad essere disponibile (ufficialmente) solo per Android, BlackBerry, Nokia e Windows Phone. L’azienda ha vivamente sconsigliato l’uso di emulatori per l’utilizzo del client su iOS.

Share this article
TAGS