Le due grosse novità che sono in arrivo su WhatsApp

19/05/2016 di Redazione

Con WhatsApp citare un messaggio diventa possibile: la popolare applicazione di messaggistica istantanea per smartphone annuncia alcune importanti novità che arriveranno con il prossimo aggiornamento. La novità più importante riguarda appunto le citazioni, ovvero i quote: sarà possibile selezionare un messaggio in particolare all’interno di una conversazione e rispondere specificamente a quel messaggio.

WhatsApp: su quali cellulari smetterà di funzionare con i prossimi aggiornamenti

WHATSAPP CITARE UN MESSAGGIO

I quote su WhatsApp sono particolarmente utili nelle chat di gruppo, specie quando si ricevono molte notifiche tutte insieme e la conversazione comincia a farsi disordinata: se c’è la necessità di rispondere a uno specifico messaggio, dal prossimo aggiornamento WhatsApp lo si potrà selezionare per rispondere solo a quel messaggio, un po’ come succede su Twitter e come accade già su Telegram. Ed è proprio a Telegram che guarda WhatsApp: l’app russa, infatti, sta guadagnando sempre più terreno sulla popolarissima WhatsApp, che risponde introducendo nuove funzionalità per fidelizzare il suo pubblico.

WHATSAPP VIDEOCHIAMATE

Ma la possibilità di citare i messaggi non è l’unica novità che sta per arrivare su WhatsApp: a quanto pare con il prossimo aggiornamento arriveranno anche le videochiamate, già annunciate nelle scorse settimane e a quanto pare molto attese dagli utenti. Videochiamate e citazioni dovrebbero essere introdotte con l’aggiornamento a WhatsApp 2.16.80, attualmente in beta testing per gli utenti Android e in arrivo nei prossimi giorni.

(Photocredit copertina:  Justin Sullivan/Getty Images)

Share this article
TAGS