WhatsApp: su quali cellulari smetterà di funzionare con i prossimi aggiornamenti

WhatsApp l’aveva annunciato: entro breve tempo avrebbe detto addio ad alcuni modelli di cellulari e di sistemi operativi per i quali non avrebbe più garantito aggiornamenti e supporto. Ora è ufficiale: gradualmente WhatsApp abbandonerà alcuni dispositivi più vecchi che «non offrono il tipo di funzionalità» di cui ha bisogno l’applicazione per poter funzionare a dovere

WhatsApp | Dispositivi su cui cesserà il supporto

LEGGI ANCHE: “I messaggi che invii in questa chat sono ora protetti”, cosa significa questo messaggio di Whatsapp per la tua sicurezza

WHATSAPP NON FUNZIONERÀ PIÙ

L’annuncio è stato fatto con un post ufficiale sul blog in cui, oltre ad elencare i dispositivi su cui cui cesserà il supporto, è stata indicata anche la tempistica:

Nel guardare avanti verso i nostri prossimi sette anni, vogliamo concentrare i nostri sforzi sulle piattaforme mobili che la stragrande maggioranza delle persone usa. Così, entro la fine del 2016, porremo fine al supporto di WhatsApp Messenger sulle seguenti piattaforme mobili:

– BlackBerry, incluso BlackBerry 10
– Nokia S40
– Nokia Symbian S60
– Android 2.1 e Android 2.2
– Windows Phone 7.1
Sebbene questi dispositivi mobili siano stati una parte importante della nostra storia, non offrono il tipo di funzionalità di cui abbiamo bisogno per espandere le funzioni della nostra app in futuro.

WHATSAPP NON FUNZIONERÀ PIÙ: COSA FARE

L’addio di WhatsApp alle piattaforme e ai sistemi operativi sopraelencati sarà avverrà quindi in modo piuttosto graduale: l’ultimo aggiornamento do WhatsApp è dello scorso 16 aprile e la dismissione è già iniziata. L’unico modo per poter continuare a usare Whatsapp, si legge ancora sul blog, è uno solo: cambiare telefono.

Se utilizzate uno dei dispositivi mobili interessati, consigliamo di aggiornare a un nuovo Android, iPhone, o Windows Phone prima della fine del 2016 per continuare ad usare WhatsApp.

(Photoctrdit copertina: Getty Images)

Share this article
TAGS