Il sito che ti dice quale diavolo è quel film di cui non ricordi mai il titolo

Whatismymovie.com, il Shazam del cinema mondiale. Un sito che sicuramente farà piacere a tutti i cinefili che potranno così scoprire un film magari colto a metà semplicemente cercandolo in rete. La novità è raccontata dall’Indipendent e verrà incontro a tutti coloro dalla memoria corta.

WHATISMYMOVIE, LO SHAZAM DEI FILM: COME FUNZIONA

 

Whatismymovie.com è stato creato da un team finlandese che con 650.000 sterline ricevute da un pool d’investitori ha creato quello che è stato definito come il “primo motore di ricerca descrittivo per film”. Il team, Valossa, ha sede all’Università di Oulu in Finlandia e ha deciso di organizzare il sito con delle query facili un po’ sulla falsa riga di Shazam. La tecnologia che lo anima analizza il flusso delle immagini in tempo reale ed individua luoghi, volti e oggetti confrontandoli con l’archivio. A quel punto vengono elaborati in termini che possono essere cercati da un utente. E il gioco è fatto.

WHATISMYMOVIE, LO SHAZAM DEI FILM: 45.000 FILM IN LINGUA INGLESE

 

Non solo. Il sistema prevede anche l’individuazione di film attraverso semplici stringhe di ricerca. E se avete provato a cercare “Sean Connery calvo” e vi esce fuori un film che vi interessa, sappiate che potete acquistarlo su Amazon così da vederlo immediatamente senza troppe perdite di tempo. Whatismymovie Al momento ha in archivio 45.000 pellicole in inglese, un primo passo verso un futuro radioso. Non avrete più bisogno di cercare quella pellicola con quello lì che ha fatto quel film che è uscito l’anno scorso.

Share this article