WAX. E’ un film. Anzi, è il film: WAX, We Are The X. Ecco il trailer in esclusiva

Da un paio di settimane è comparsa una rubrica qui su Giornalettismo. Il nome misterioso, WAX, ha subito suscitato la vostra curiosità. Vi abbiamo chiesto le vostre storie: quelle degli under 40 a cui l’Italia ha voltato le spalle. Quelle degli under 40 che questo paese vogliono prenderselo comunque. Abbiamo scelto quella di Joana Fresu De Azevedo, bellissima, ne verranno altre (mandatele, scritte o in video, a redazione@giornalettismo.com).

Ora ve lo diciamo cos’è WAX. WAX è WAX-We Are The X. E’ un film. Un lungometraggio bellissimo, appassionante, arrabbiato, pieno di sogni e rabbia, di bellezza e ingiustizia, di avventura. Di strade da percorrere, di storie dolorose, di divertimento, amore, speranze tradite e vittorie inaspettate.

LEGGI ANCHE: WAX, LA GENERAZIONE DEI SACRIFICABILI

WAX è il film di cui la nostra testata si è innamorata al primo istante. E’ un manifesto generazionale, è un road movie, è sexy, divertente e feroce. C’è Rutger Hauer, sì quello di Blade Runner. C’è il Bufalo, Andrea Sartoretti, quello di Romanzo Criminale (e di Boris). E questi sono i comprimari. I protagonisti sono ragazzi che hanno talento da vendere, come il regista Lorenzo Corvino o i protagonisti Gwendolyn Gourvenec, Jacopo Maria Bicocchi e Davide Paganini. E tutti gli altri della troupe. In questi due mesi scopriremo le loro storie, perché non sono (ancora) famosi come meriterebbero.

WAX racconta chi siamo, senza piagnistei e vittimismo. Ci dice che ci hanno tolto tutto, e non sono ancora sazi, ne vogliono ancora. Ma ci racconta anche e soprattutto la nostra voglia di vincere lo stesso. Di prenderci quello che ci meritiamo. Comunque.

LEGGI ANCHE: WAX, LA GENERAZIONE SACRIFICABILE – LA STORIA DI JOANA

WAX uscirà il 31 marzo. E noi vi accompegneremo fin lì. Con le storie dei fratelli dei tre protagonisti. Ovvero noi, voi, quel popolo di sacrificabili che non ci stanno e combattono sempre. Ancora. Quel popolo di X. Che sta per nessuno, a volte, ma altre sta per incognita. Non sanno cosa siamo capaci di fare. Dimostriamoglielo. A partire da quest’opera cinematografica.

We Are The X.

Share this article
TAGS