Sono del volo MH370 i resti trovati a Reunion

I giudici francesi hanno fatto sapere di avere la certezza che la parte di ala trovata all’isola della Riunione appartenevano al volo MH370 della Malaysia Airlines ,scomparso in circostanze misteriose insieme alle 239 persone che aveva a bordo nel marzo del 2014.

Search Area For MH370 Shifts Closer To Australian Coast

IL PRIMO RISCONTRO VERIFICATO SULLA SORTE DEL VOLO MH370 –

Nei mesi scorsi era stata estesa l’area per le ricerche dei resti dell’apparecchio MH370 della Malaysia Airlines, scomparso nel marzo dell’anno scorso nell’Oceano indiano, mentre era in volo da Kuala Lumpur a Pechino. Inutili fino ad allora le ricerche, l’oceano non aveva restituito nulla. Poi all’improvviso, nei giorni scorsi, relitti e parti dell’aereo hanno cominciato ad arrivare sulle spiagge dell’isola della Riunione.

LEGGI ANCHE: Mistero a Reunion: trovato un pezzo di un’ala di un aereo. È del MH370?

L’ALA DEL MH370 –

Relitti ora analizzati e le analisi confermano che almeno la parte di ala recuperata e poi portata in Francia per le analisi, la Reunion è infatti territorio francese anche se è in mezzo all’Oceano Indiano, appartiene al volo MH370, che quindi a questo punto di può considerare precipitato a Sud dell’Indonesia, dove portavano a cercarlo le tracce elettroniche. Quel giorno ha quindi presa una direzione opposta a quella della rotta prevista e poi ha finito la sua corsa precipitando nell’oceano. Come e perché sia accaduto è invece un mistero che non sarà risolto tanto presto.

Share this article
TAGS