«Volevo strappare gli occhi a Federica Pellegrini». E lei risponde

10/10/2014 di Redazione

«Avevo voglia di vomitare, piangere, urlare e strappare gli occhi a quella bionda che si prendeva gioco di me facendomi grandi sorrisi quando ci vedevamo, per poi coccolarsi il mio ragazzo appena mi voltavo».

Il primo amore non si scorda mai, ma neanche il primo tradimento subito. Queste parole così piene di angoscia e di rabbia non sono spoiler dal copione di una soap opera sentimentale, ma un estratto di ‘Entre les lignes’ l’autobiografia di Laure Manaudou, ex star del nuoto francese finita sulle pagine delle cronache rosa al di qua e al di là delle Alpi per essersi contesa, assieme alla campionessa nostrana Federica Pellegrini, il compagno di vasca Luca Marin, fidanzato prima con la Manaudou e poi “rubatole” da Federica. Laure, 28 anni appena compiuti e una figlia avuta con il compagno Frederick Bousquet, ha deciso che era tempo di raccontare la sua vita dentro e fuori la piscina. E, naturalmente, non mancano alcuni dettagli piccanti sulla Pellegrini, ‘rivale’, in acqua e in amore.

Manaudou e Marin ai Mondiali di nuovo di Melbourne nel 2007 - Foto: VOISHMEL/AFP/Getty Images
Manaudou e Marin ai Mondiali di nuoto di Melbourne nel 2007 – Foto: VOISHMEL/AFP/Getty Images

MANAUDOU-MARIN-PELLEGRINI: RITORNA IL GOSSIP – Come sono andate le cose lo ricordano perfettamente anche coloro che non sono particolarmente avvezzi al gossip: il tam-tam mediatico che suscitò il triangolo Manaudou-Marin-Pellegrini ebbe una eco straordinaria su tutti i giornali francesi e italiani. Laure aveva poco più di vent’anni quando si fidanzò con il ragusano Marin: per potergli stare accanto, la campionessa francese si trasferì in Italia per potersi allenare insieme a lui, consapevole che avrebbe praticamente vissuto a stretto contatto con la sua rivale di sempre, Federica Pellegrini. Rivale non soltanto nello sport, perché in capo a pochi mesi Luca Marin lasciò Laure per stare con Federica.

Guarda le foto: 

LEGGI ANCHE: Laura Torrisi e Leonardo Pieraccioni: «La storia tra noi è finita da tempo»

 

«MI DICEVA CHE ERANO SOLO AMICI» – Tra Federica e Luca non è comunque destinata a durare: quattro anni più tardi lei lo lascerà per il collega Filippo Magnini. Ma questo, all’epoca, Laure non lo poteva sapere, e cadde nella disperazione più nera. È il Corriere della Sera a riportare alcuni stralci della biografia della Manaudou, che ricorda ancora con livore il tradimento subito:

«Non capivo perché Luca ricevesse in continuo suoi sms, per qualsiasi cosa. Lei gli scriveva per dirgli dov’era, cosa faceva, dove andava. Ma diceva che erano solo amici»

LA RISPOSTA DI FEDERICA – Federica, dal canto suo, non è rimasta zitta. Alla ormai ex rivale – Laure Manaudou si è ritirata dalle competizioni all’inizio del 2013 – la campionessa italiana ha dedicato un solo tweet: non fa nomi, ma il riferimento piccato a Laure è comunque evidente e lascia intendere che l’atleta francese non abbia raccontato proprio tutto: «Io credo che se vuoi fare la paladina della giustizia in un’autobiografia dovresti farlo a 360° non solo dicendo quello che fa più comodo!!»

 


(Photocredit copertina: Daniele Badolato – LaPresse)

Share this article