Sgarbi in mezzo al gregge: «Mi impediscono di riportare la Monna Lisa! Capre!» | VIDEO

05/07/2016 di Redazione

Ventiquattro ore dopo il video in cui al volante annunciava il viaggio a Parigi per riportare la Monna Lisa in Italia, Vittorio Sgarbi sulla sua pagina Facebook pubblica un nuovo filmato in cui compare in mezzo ad un gregge di capre raccontando che «c’è qualcuno che blocca la strada».

 VITTORIO SGARBI TRA LE CAPRE, VIDEO SU FACEBOOK

Nel divertente video il critico d’arte spiega: «Sono per strada, sto andando a prendere la Monna Lisa, ma sono fermo perché c’è qualcuno che blocca la strada, qualcuno che non conosce il codice stradale». Poi ad alta voce, la sua nota espressione: «Una capra! Capra! Capra!». Il messaggio che accompagna il filmato è invece: «Paese che vai, capre che trovi. ‪#‎missionemonnalisa‬»

 

 

Missione Monna Lisa, Vittorio Sgarbi in viaggio per Parigi

 

Ieri Sgarbi aveva affermato: «Anziché stare su Facebook a lamentarmi e a scrivere commenti sgrammaticati e idioti come molti di voi, sto andando direttamente a Parigi per riportare a casa Monna Lisa. Perché se non vado da sola non ritorna. E con l’orgiglio di questa missione mi accingo a superare il confine tra tra Italia e Francia, patria di molti artisti come Renoir, Toulouse-Lautrec, Magritte. Magritte in realtà era belga, ma contavo sulla vostra ignoranza, asini!».

 

 

(Immagini dalla pagina Facebook di Vittorio Sgarbi)

Share this article