La risposta di Donatella Versace a Virginia Raffaele dopo l’imitazione a Sanremo

12/02/2016 di Valentina Spotti

Virginia Raffaele imita Donatella Versace e Donatella (quella vera) risponde con grandissima ironia direttamente dalla pagina Facebook ufficiale della maison milanese, con un messaggio siglato dalle iniziali DV, a riprova della volontà della stilista di ringraziare personalmente l’imitatrice che ieri sera l’ha “interpretata” sul palco dell’Ariston nella terza serata di Sanremo 2016. Rimaniamo in attesa del personaggio di Virginia Raffaele nella quarta serata di Sanremo 2016.

LEGGI ANCHE: Quarta serata Sanremo 2016

LEGGI ANCHE: Donatella Versace: la trasformazione in 13 foto

DONATELLA VERSACE RISPONDE A VIRGINIA RAFFAELE

«Virginia, vieni a farmi da controfigura? Sono sempre piena di appuntamenti, potresti aiutarmi! Ma dove erano i miei boys?’ – DV». A quanto pare l’imitazione di Virginia Raffaele a Sanremo 2016 è stata tanto convincente che Donatella Versace sarebbe anche disposta a ingaggiarla come sua controfigura. A patto che con lei ci siano i “boys”…

virginia raffaele donatella versace risposta
Facebook/Official Versace

Insomma un altro successo per Virginia Raffaele, dopo Carla Fracci e Sabrina Ferilli. Imitazioni mai volgari, che piacciono anche a chi le “subisce”, e che hanno fatto di Virginia Raffaele una delle vere rivelazioni di questo Festival di Sanremo 2016. Nel trio degli aiutanti di Carlo Conti (chiamarle Vallette ormai è riduttivo), la Raffaele è quella che meglio ha saputo interpretare il suo ruolo, senza adattarsi ai cliché sanremesi e anzi contribuendo a “svecchiare” l’immagine di un festival che in questa edizione 2016 mostra più chiari i segni di quella evoluzione che una simile kermesse deve trovare, per sopravvivere alla modernità senza perdere la propria natura. Un festival di Sanremo che, anche grazie al lavoro di Virginia Raffaele, sicuramente ha tracciato una nuova strada nella storia dell’Ariston, quella che porta a unire il vecchio pubblico sanremese di Rai1 con il nuovo, necessario per traghettare Sanremo nel futuro dei social, di internet e della musica.

(Photocredit copertina: ANSA/CLAUDIO ONORATI)

Share this article