VILLARREAL-NAPOLI (1-0) | Brutto stop per i partenopei

VILLARREAL-NAPOLI RISULTATO 1-0 in DIRETTA LIVE sedicesimi di finale Europa League di giovedì 18 febbraio 2016

 

VILLARREAL-NAPOLI 1-0 IL TABELLINO

 

VILLARREAL (4-4-2): Areola 6; Mario Gaspar 6,5, Musacchio 6, Ruiz 6, Costa 6; Dos Santos 6,5 (36′ Castillejo 6,5), Trigueros 6 (74′ Pina 6), Soriano 7, Suarez 7; Baptistao 6,5 (61′ Bamaku 6), Soldado 7. All. Marcelino 6.5

NAPOLI (4-3-3): Reina 6; Hysaj 6, Koulibaly 6,5, Chiriches 6,5, Strinic 6; Lopez 6 (83′ Allan sv), Valdifiori 5,5, Hamsik 7; Callejon 6.5 (73′ Insigne 6.5), Gabbiadini 6 (68′ Higuain 6), Mertens 6. All. Sarri 5.5

Brutta battuta d’arresto per il Napoli che perde la seconda sfida in trasferta consecutiva, per assurdo la seconda partita più importante della stagione dopo quella contro la Juventus. E per la seconda volta consecutiva non si sono visti tiri in porta, a riprova forse del fatto che Maurizio Sarri sperava di poterne uscire indenne dal Madrigal per poi giocarsela in casa. Invece no. Villarreal-Napoli 1-0 è il risultato della costanza spagnola che ha trovato compimento nella splendida punizione di Denis Suarez al minuto 81. Una parabola perfetta che non ha lasciato scampo a Reina. Tutto nasce da un fallo di Valdifiori, forse il peggiore dei suoi, su Castellejo. Dal limite il numero 11 non sbaglia. Il Villarreal ha dimostrato di sapersi difendere e potrebbe non bastare tutto il San Paolo per portare avanti il Napoli. Maurizio Sarri è avvisato. Finale dal Madrigal: Villarreal-Napoli 1-0.

LEGGI ANCHE > VILLARREAL-NAPOLI 1-0 | VIDEO GOL E HIGHLIGHTS

 

93′ – FINISCE AL MADRIGAL!!! VILLARREAL-NAPOLI 1-0

91′ – DENTRO ANCHE ALLAN! IL NAPOLI CI PROVA!

90′ – Tre minuti di recupero!

89′ – ANCORA VILLARREAL! Bruno Soriano dal limite raccoglie e prova il tiro diagonale, palla fuori!

88′ – Musi lunghi in casa Napoli. Seconda sconfitta consecutiva finora nei due appuntamenti più importanti della stagione.

87′ – Niente da fare, non va.

86′ – Punizione per il Napoli dal limite! Musacchio atterra Insigne. Giallo per il giocatore del Villarreal, occasionissima per il Napoli! Diciamo che il giocatore partenopeo si lascia cadere all’indietro.

83′ – Il Madrigal fischia per paura il Napoli che cerca il gol che varrebbe molto in ottica qualificazione!

81′ – GOL DEL VILLARREAL! DIEGO SUAREZ SU PUNIZIONE!!  Punizione dal limite perfetta per il numero 11 che inventa una parabola velenosa e imprendibile per Reina.

80′ – Valdifiori rischia grossissimo dopo essere intervenuto a gamba tesa su Castellejo che rimane a terra. Punizione dal limite per il Villarreal.

78′ – Continua a non essere una grande partita. Inizia a palesarsi la paura di una sconfitta che, da ambo le parti, potrebbe complicare il discorso qualificazione.

76′ – Primo scatto di Gonzalo Higuain, entrato al posto di un insufficiente Manolo Gabbiadini. La difesa del Sottomarino Giallo lo sorveglia.

73′ – Cambio per il Napoli, fuori Callejon dentro Insigne. Cambio anche per il Villarreal. Fuori Trigueros, dentro Pina.

72′ – Soldado dal limite prova il tiro ma colpisce un compagno entrato in area per raccogliere un eventuale rimpallo di Reina.

70′ – E infatti Callejon si prende il giallo.

69′ – La partita si sta facendo inutilmente aggressiva. Attenzione!

67′ – Brutto fallo ai danni di Dries Mertens che resta a terra dolorante. Niente punizione però per il Napoli. Intanto Sarri pensa a cosa fare.

59– Altro cambio nel Villarreal. Fuori Baptisao, dentro Bakambu. Intanto il Napoli si fa ancora pericoloso con Callejon che manca l’aggancio in area dopo un bel cross dalla sinistra di Valdifiori. Palla solo sfiorata che si spegne a lato.

57′ – GABBIADINI CI PROVA ANCORA! Il giocatore dalla sinistra prova il colpo a sorprender Areola che di pugni risponde sicuro!

56′ – Diagonale di Callejon dalla destra, la palla senza forza si spegne dal lato opposto. Da segnalare un siparietto curioso con Castellejo che nel tentativo di fermare Strinic tira una pallonata in faccia al suo allenatore, Marcelino.

51′ – ANCORA VILLARREAL! Strinic anticipa nell’area piccola Soldado ancora libero e appostato. Va bene il turn-over ma si deve per forza rischiare così?

50′ – SOLDADO SPAVENTA IL NAPOLI! Lo spagnolo anticipa in area Chiriches e manca l’appuntamento con la sfera nell’area piccola per un niente. Sarebbe stato un gol facilissimo!

46′ – Gioco fermo. Koulibaly nel tentativo di spazzare tira una pallonata in pieno volto Castellejo. Lo spagnolo si riprende.

45′ – Inizia il secondo tempo di Villarreal-Napoli!

47′ – FINISCE IL PRIMO TEMPO DI VILLARREAL-NAPOLI. 0-0. SARRI DEVE INVENTARSI QUALCOSA. Il risultato finora è giusto per quello che si è visto in campo. L’occasione più pericolosa è quella di Soldado che al quinto minuto prova ad approfittare di un’uscita sciamannata di Reina salvo trovarsi il portiere lanciato a proteggere la porta. Il Napoli ha provato un paio di tiri senza pretese di Gabbiadini e Hamsik e non ha fatto vedere l’intensità che caratterizza la sua corsa in campionato. Anzi, ha subito molto il gioco del Villarreal con una nota negativa per Mertens e Valdifiori, apparsi confusionari e troppo aggressivi. Callejon senza Higuain vale la metà, Gabbiadini ci prova ma senza lasciare il segno. Evidenti le assenze del Pipita e di Allan.

45′ – Due minuti di recupero. Continua lo sterile dominio territoriale del Villarreal. Al Napoli conviene far uscire Valdifiori già ammonito e parecchio nervoso.

41′ – Finora è una brutta partita. Reina a parte lo spavento iniziale non ha toccato palle, Areola si è limitato a due interventi di routine.

37′ – Ammonito Valdifiori per un fallo su Bruno Soriano.

34′ – Primo cambio per il Villarreal. Fuori Dos Santos, accompagnato in barella e con le mani in faccia, dentro Castellejo.

33′ – Infortunio per Giovani Dos Santos. Il giocatore raccoglie un assist da Soldado e prova lo scatto. Improvvisamente si tiene la coscia sinistra. Evidente guaio muscolare per lui.

31′ – Napoli pericolosissimo con Gabbiadini che nell’area piccola non raccoglie il cross di Mertens, forse ingannato dall’uscita un po’ avventata di Areola che ha fatto perdere il tempo giusto all’ex Sampdoria.

28′ – Il Napoli si difende con ordine dalla pressione del Villarreal. Certo il Sottomarino giallo è parecchio intraprendente e sa come fermare gli avversari.

23′ – Un minuto per battere un calcio d’angolo. Colpa dei blocchi della difesa del Villarreal, molto energici e forse poco consoni a una partita di calcio. Mertens nel tentativo di anticipare un avversario si prende anche una gomitata su una mandibola.

22′ – Il Napoli cresce minuto dopo minuto e inizia a guadagnare punizioni e calci d’angolo. Nelle azioni manca però sempre l’ultimo passaggio.

19′ – Domanda a Sarri. Perché il Napoli non gioca in profondità ma cerca sempre la soluzione personale? Basterebbe poco per far male a questo Villarreal.

15′ – Tiro senza pretese di Hamsik da fuori area. Airola para

13′ – GABBIADINI! Primo sussulto del Napoli. Contropiede azzurro, il numero 23 sulla sinistra prova il diagonale senza servire (anche lui) Mertens. Palla che si spegne sul fondo.

10′ – Il Napoli soffre l’intraprendenza del Villarreal. Una cosa forse inaspettata.

8′ – Contropiede del Napoli, Callejon atende troppo a servire Mertens tagliando fuori la difesa del Villarreal che sventa la minaccia.

5′ – PEPE REINA!!! CROCE E DELIZIA DI QUESTO NAPOLI! Reina esce dall’area a sinistra per anticipare Soriano. Nel fare questo non considera la porta vuota, la palla finisce a un avversario che scarica subito su Soldado che con calma prende la mira e….tira centrale favorendo Reina che correndo come Speedy Gonzales riesce ad opporsi col corpo mandando in fallo laterale! Marcelino non ci crede!

3′ – Il Villarreal parte forte. Il Napoli è costretto a chiudersi. Non capita spesso.

2′ – Spiccano i tamburi dei tifosi spagnoli che coi tamburi cantano “Villarreal, Villarreal”. Intanto Strinic atterra Dos Santos. Punizione per il “Sottomarino Giallo”

19.00 – Si comincia! Via a Villarreal-Napoli!

18.57 – Le squadre entrano in campo in un Madrigal non proprio pieno. Anzi.

18.52 – Curiosità: indovinate chi commenterà il Napoli da studio questa sera? Careca!

  18.46 – Ecco invece la formazione del Villarreal:

18.42 – I giocatori partenopei si scaldano in un Madrigal inaspettatamente vuoto. Saranno fuori.

18.35 – Questa è la formazione ufficiale del Napoli per la sfida di Europa League contro il Villarreal. Restano in panchina Higuain, Insigne, Albiol, dentro Chiriches, Gabbiadini e Mertens!

SEGUI > VILLARREAL-NAPOLI STREAMING

 

LEGGI ANCHE: EUROPA LEAGUE IN TV, COME VEDERLA IN STREAMING

 

VILLARREAL-NAPOLI FORMAZIONI PROBABILI

VILLARREAL (4-4-2): Areola; Mario Gaspar, Musacchio, Ruiz, Costa; Dos Santos, Trigueros, Bruno, Suarez; Bakambu, Soldado. All. Marcelino.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Chiriches, Strinic; Lopez, Valdifiori, Hamsik; Callejon, Higuain, Mertens. All. Sarri.

LEGGI > VIllarreal-Napoli – Formazioni, quote e pronostici

Share this article