Facebook: arriva un video al posto della foto profilo

01/10/2015 di Redazione

Su Facebook si potrà usare un video come foto del profilo. L’opzione è già disponibile in via sperimentale solo per alcuni utenti negli Stati Uniti e nel Regno Unito, ma dovrebbe essere estesa entro qualche mese al resto degli iscritti in tutto il mondo.

(JUAN MABROMATA/AFP/Getty Images)
(JUAN MABROMATA/AFP/Getty Images)

 I VIDEO NEL PROFILO FACEBOOK –

A presentare la nuova opzione sono stati i product manager Aigerim Shorman e Tony Hsieh:  «Il mondo è cambiato da quando tutto è iniziato nel 2004 ora come non mai le persone creano e guardano i video sul News Feed e sul profilo e abbiamo deciso che era arrivato il momento di fare un passo avanti. Quando più di 26 milioni di persone – hanno utilizzato il nostro filtro creato per la giornata dell’orgoglio LGBT, abbiamo capito che l’immagine può rappresentare anche quello che sta succedendo nella nostra vita in un determinato momento, cosa è importante per noi e come la pensiamo su determinati argomenti.»

LEGGI ANCHE: Vasco Rossi contro Facebook: «mi hanno cancellato un post per un topless»

LA BIO DI FACEBOOK ACQUISTA EVIDENZA –

Altre novità riguarderanno l’introduzione di una breve bio visibile già nella main page, che potrà arrivare a 100 caratteri e la posizione stessa dell’immagine (o video) profilo: non più laterale, ma più grande e centrata. L’immagine sarà anche personalizzabile, permettendo così di sostituirla automaticamente con un’altra in occasione di qualche evento o ricorrenza. «Moriamo dalla voglia di vedere come le persone useranno questi nuovi strumenti», hanno detto i due manager. I profili ogni giorno sono visitati 4 miliardi di volte ed è quindi comprensibile che possano essere immaginati come cantali d’informazione un po’ più dinamici di un semplice luogo dove appendere un’immagine fissa.

Share this article