Il video di Matteo Renzi in spiaggia con i «pensieri di invecchiamento mattutino»

12/08/2017 di Redazione

Non la solita rassegna stampa delle 9 dalla sede nazionale del Pd. Matteo Renzi stamattina ha pubblicato in rete un inconsueto video in cui svela alcuni suoi pensieri mentre cammina a riva, su una spiaggia di Castiglione della Pescaia. Nel filmato di 54 secondi l’ex premier parla delle «meravigliose località italiane» ed esprime un personalissimo pensiero «di invecchiamento mattutino».

 

renzi
(Immagine: screenshot da video di Matteo Renzi)

 

LEGGI ANCHE > Il boom di fatturato delle imprese della famiglia Renzi

 

VIDEO DI MATTEO RENZI IN SPIAGGIA

«Mattinata meravigliosa, non c’è mattinata più bella – dice il segretario Dem nel video- di una mattinata sul mare dopo che ha piovuto. Ha diluviato stanotte. Sto lasciando Castiglione della Pescaia dopo qualche giorno. Le località di mare italiane sono meravigliose. Il nostro è un Paese impressionante e fantastico. Dopo di che, da padre – continua Renzi – uno si domanda: ma qual è il momento preciso in cui sei passato senza accorgertene dal sentirti dire ‘Babbo, babbo si fa la pista sulla spiaggia che voglio giocare a biglie’ al ‘Babbo, babbo, mi fai da ponte con il router che non c’è il wi-fi’?». «Pensieri di invecchiamento mattutino», conclude. Il filmato è anche accompagnato da un messaggio: «Passare dal “Babbo, mi fai la pista per le biglie?” al “Babbo, mi dai il segnale Wi-Fi?”. Segni di invecchiamento in #spiaggia».

 

 

Le critiche e le battute non si sono fatte attendere. «Te pensa al bimbo che passa da ‘babbo, buon lavoro’ a ‘babbo perché non lavori più’, che emozioni!», è una delle risposte al tweet. «E a babbo – ha scritto un altro utente – che risponde a sua volta: perché non c’è più l’art. 18, piccolo mio». E ancora: «Avevi promesso banda larga ovunque e ti ritrovi a fare da antennina!».

(Immagine: screenshot da video di Matteo Renzi)

Share this article