Viaggiare da soli: le migliori mete per i viaggiatori solitari

Viaggiare da soli può essere al tempo stesso un’esperienza che affascina e che si teme.

Di solito si pensa a un viaggio in una comitiva come a un’esperienza tra amici oppure con la dolce metà. Tuttavia è bene sapere che una volta tanto, almeno una nella vita, viaggiare da soli può essere una buona occasione per rilassare la mente e schiarire le idee. Sì perché tra i consigli che vi diamo oggi, abbiamo preferito mete perfette per approfittare della solitudine in modo rigenerativo.

LEGGI ANCHE: Vacanze con il cane: le migliori destinazioni con i nostri amici a 4 zampe

Sicuramente la prima meta che potremmo consigliarvi per viaggiare da soli è un posto che avete sempre sognato di vedere. Affrontare un viaggio simile vi consentirà di godere a pieno delle sensazioni suscitate dal posto in questione assieme ai ricordi di tutte quelle volte che avete fantasticato su quando mai sareste riusciti a visitare quel luogo magico e che per varie ragioni, avete sempre rimandato.

Un luogo che avete visitato in passato con qualcuno…

… e che vi ha lasciato ricordi positivi potrebbe essere una ulteriore meta da visitare in solitudine e che potrebbe regalarvi emozioni nuove sebbene ci siate già stati.

Un ritiro in montagna

Durante la bella stagione la montagna e i mille itinerari che trovate in molti siti web potrebbero essere una buona soluzione per un viaggetto in solitaria. Lunghe passeggiate, cieli stellati che difficilmente potreste ammirare in città, odori e profumi verdi e frizzanti… ecc. L’aria aperta è il miglior posto dove ricreare la testa e starsene da soli.

Una città d’arte

Quel che ci vuole per stimolare la creatività è ammirare da soli le bellezze dei centri storici delle città d’arte italiane, un patrimonio che spesso dimentichiamo in favore di mete estere.

Avremmo potuto consigliarvi Firenze oppure la Costiera Amalfitana… tuttavia, piuttosto che indirizzarvi su mete specifiche, abbiamo preferito darvi degli spunti generici per suscitare in voi che ci leggete, una certa  voglia di partire da soli. Speriamo di esserci riusciti!

Share this article