Vi presento l’amicizia più bella del mondo

C’è stato un film, “Ziemlich beste Freunde”, che ha avuto nei giorni un successo inaspettato che ha incollato allo schermo più di 8milioni di tedeschi e 20milioni di di francesi. Qual è il segreto della pellicola? E’ tratto da una bellissima storia vera.

IL CASO – Il film francese racconta la storia dell’amicizia tra un tetraplegico e il suo infermiere. Un quadro commovente a tratti ironico che ha coinvolto e appassionato il pubblico. L’aristocratico francese Philippe Pozzo di Borgo, 61 anni, ha un incidente mentre pratica parapendio e resta paralizzato dal collo in giù. Abdel Sellou, 40 anni, è il suo infermiere che viene dall’Algeria: la loro storia ha ispirato il film che ha vinto un ambito premio, il “Diva” di Monaco.

L’AMICIZIA – “Ho imparato da Abdul a essere un cattivo ragazzo” dice Philippe mentre sorride al suo amico. La giornalista del Bild chiede a Abdel per cosa vale la pena vivere e l’uomo risponde: “Godersi la vita al massimo e poi amo le donne, soprattutto le anziane” dice scherzando e continua raccontando che la sua vita è cambiata dopo l’incontro con Philippe: “Sono rinato vent’anni fa, quando l’ho incontrato, prima non vivevo bene”.

 

LEGGI ANCHE:

Share this article