«Ventura faceva la formazione della Nazionale su WhatsApp»

20/11/2017 di Redazione

Ventura faceva la formazione della Nazionale su WhatsApp, era ossessionato dal fatto che la notizia fosse uscita, parzialmente, sui giornali e aveva rotto con i giocatori per una riunione tecnica svolta in sua assenza,  concordata però col suo staff.

VENTURA E I SEGRETI DELLA ROTTURA CON LA NAZIONALE PRIMA DI ITALIA-SVEZIA

Sono alcune delle principali rivelazioni fatte da un giornalista di Sky Sport, Alessandro Alciato, durante la puntata di ieri sera di Sky Calcio Club. Il giornalista ha raccontato i retroscena della rottura tra il tecnico degli Azzurri ora esonerato e i giocatori della Nazionale, precipitata nell’ultimo mese e diventata sempre più grave prima e durante le partite decisive contro la Svezia. La clamorosa esclusione dai Mondiali, costata il posto a Gian Piero Ventura, è stata favorita anche dal pessimo rapporto tra gli Azzurri e il loro allenatore secondo questa ricostruzione. La crisi tra il tecnico e i giocatori è arrivata in particolare su due episodi per Alessandro Alciato. Il primo era la formazione comunicata su una chat apposita su WhatsApp, un segreto di lavoro che lasciava perplessi molti giocatori, e che è uscito, parzialmente, sulla stampa. Secondo il giornalista a Sky Sport Club il tecnico ne era diventato così ossessionato, da chiedere poco prima della partita chi fosse la talpa che aveva comunicato la chat di WhatsApp. Un episodio che ha raggelato giocatori e staff tecnico, segnale di una tensione esplosa poi in una riunione tecnica prima di Italia-Svezia.

LEGGI ANCHE > I RISULTATI DEFINITIVI DELLE ELEZIONI A OSTIA: IL M5S VINCE CON IL 60%. L’AFFLUENZA CROLLA AL 34%

LA NAZIONALE VIA WHATSAPP E L’OSSESSIONE DI VENTURA

Ventura avrebbe rimproverato ai giocatori di aver svolto una riunione tecnica senza di di lui dopo Italia-Macedonia, rimarcando agli Azzurri che avrebbero dovuto farsi la formazione da soli visto che organizzavano incontri senza il loro allenatore. Un rimprovero sconvolgente a poche ore dalla partita più importante, Italia-Svezia, sopratutto perché secondo Alciato quella riunione tecnica era stata concordata con lo staff di Ventura. L’allenatore era così nervoso che secondo Sky Calcio Club sarebbe sparito per alcune ore prima di Italia-Svezia. In precedenza Ventura aveva chiesto a Buffon di comunicare alla stampa come durante la riunione tecnica senza di lui non si fosse parlato di formazione, la sua ossessione per il giornalista di Sky. Ilcapitano si è rifiutato di seguire l’indicazione dell’allenatore.

Foto copertina: ANSA/DANIEL DAL ZENNARO

Share this article