La strana storia dei venditori di rose aggrediti e picchiati dal branco perché non conoscevano il Vangelo

Picchiati e insultati. Anche perché non conoscevano il Vangelo. Due giovani bengalesi sono stati aggrediti da alcuni giovani mentre si trovavano a vendere rose sul lungomare di Porto d’Ascoli.

Riporta il Corriere Adriatico:

«Li hanno picchiati perché non conoscevano il Vangelo». E’ il racconto choc di alcune persone che hanno assistito a un pestaggio di due giovani bengalesi avvenuto sul lungomare di Porto d’Ascoli. I due, che erano in giro per gli chalet della Riviera per vendere delle rose, sarebbero stati avvicinati da un gruppo di giovanissimi.
Il gruppo avrebbe iniziato a schernirli, quindi dallo scherzo si sarebbe passato a qualcosa di più pesante tanto che alcuni ragazzi del gruppo avrebbero iniziato a chiedere ai due bengalesi se conoscevano il Vangelo. Prima hanno iniziato a spintonarli e a prenderli a calci, poi l’aggressione.
Una vicenda durata pochissimi minuti ma andata in scena di fronte agli occhi di decine di persone. Qualcuno avrebbe anche chiamato le forze dell’ordine ma i protagonisti dell’aggressione sarebbero stati lesti a sparire facendo perdere le tracce. Stesso discorso per i due malcapitati venditori di rose che una volta rialzati da terra si sono allontanati velocemente dal lungomare.

Bangladesh, attacco a Dacca: la storia di Faraaz, musulmano che ha scelto di morire per le sue amiche

LA GUERRA DELLE ROSE SUL LUNGOMARE DI PORTO D’ASCOLI

Anche Il Resto del Carlino parla di una aggressione, avvenuta però il 30 luglio. Qui la storia sembra decisamente diversa: calci, pugni e cinghiate tra quattro bengalesi per la spartizione del territorio.

Un episodio che ha visto coinvolti quattro connazionali, ma i segnali non sono promettenti, poiché la lotta per la spartizione del territorio o quant’altro c’è sotto, può portare ad eventi pericolosi. L’aggressione che nessuno si aspettava è andata in scena verso le quattro della notte fra mercoledì e giovedì. A chiedere l’intervento dei carabinieri sono stati due ragazzi del Bangladesh, di 24 e 21 anni, in regola col permesso di soggiorno, che erano stati aggrediti a calci, pugni e cinghiate, poi rapinati dei rispettivi portafogli che contenevano, globalmente, circa 500 euro. I militari dell’arma sono intervenuti, hanno raccolto le testimonianze dei due ragazzi i quali hanno descritto i loro aggressori ed hanno anche fornito elementi per farli rintracciare nei rispettivi alloggi. In poco tempo i carabinieri li hanno rintracciati e tratti in arresto con l’accusa di rapina aggravata in concorso.

Storia similare a quella raccontata da RivieraOggi.

Share this article