La palestra dei ballerini Vanity Crew di Centocelle chiuderà dopo l’ennesimo attacco omofobo

11/08/2017 di Redazione

I Vanity Crew, un gruppo di ballo che si è fatto conoscere attraverso Italia’s Got Talent, chiuderanno la loro palestra di Roma, a Centocelle, dopo l’ennesimo attacco omofobo subito. Questa volta è stato presa di mira lo spazio di 900 metri quadrati. Le pareti sono state imbrattate di scritte «Froci, via di qui» e di disegni di falli.

A darne annuncio, attraverso un post su Facebook, sono i due membri della Vanity Crew che un anno fa hanno aperto la palestra di Centocelle, Simone Panella e Andrea Pacifici, che motivano la loro decisione, spiegando che l’attacco omofobo è solo l’apice di una serie di atti intimidatori contro di loro: «Dal primo giorno che abbiamo aperto purtroppo abbiamo avuto problemi con alcune persone, minacce, discussioni, inseguimenti, atti intimidatori e allagamenti: tutto documentabile!». Nessuna denuncia però in passato, «non avevamo il coraggio», spiegano, e ora la decisione inappellabile, con l’augurio che: «Non accada ad altri quello che oggi è accaduto a noi, perché tutto questo fa veramente male!».

Vanity Crew

LEGGI ANCHE > TRIPADVISOR, OFFESE OMOFOBE CONTRO IL CLIENTE CHE HA LASCIATO UNA RECENSIONE NEGATIVA

L’APPELLO DI IMMA BATTAGLIA ALLA RAGGI: «LA RINUNCIA DEI VANITY CREW È LA RINUNCIA DI UNA SOCIETÀ INTERA»

Un post, corredato dalle foto delle scritte e dei disegni omofobi sulle pareti della palestra dalla Vanity Crew a Centocelle, che in poche ore ha ottenuto molti like e condivisioni. Anche quella dell’attivista LGBT Imma Battaglia, che attraverso il suo profilo invia un appello alla sindaca di Roma Virginia Raggi: «La rinuncia di un gruppo di giovani alla propria passione è la rinuncia di una società intera! È la rinuncia di una città ormai in preda al degrado culturale e morale, che è stretta in una morsa di ignoranza e grave discriminazione. Chiediamo di intervenire, non possiamo più tollerare il silenzio della Sindaca Raggi e della Giunta Capitolina. Chiediamo che si riapra urgentemente il tavolo delle associazioni per studiare un piano di intervento nella città e nelle scuole contro il pregiudizio, l’omofobia e ogni forma di discriminazione e chiediamo immediatamente un incontro affinché venga restituito un luogo simbolico e importante a questo gruppo di giovani danzatori vittime dell’odio, perché possano perseguire la propria arte, e che soprattutto dimostrino che la città non rimane in silenzio di fronte ad attacchi discriminatori e violenti».

Vanity Crew

VANITY CREW: «NON POSSIAMO RESTARE, È PERICOLOSO»

«Con tutte le forze abbiamo cercato di andare avanti, cercando di creare un clima familiare all’interno della scuola», raccontavano i due ragazzi della Vanity Crew su Facebook. A chi nei commenti al loro post gli ha chiesto di resistere, non chiudere la palestra, uno dei due ballerini, Andrea Pacifici, ha risposto: «Purtroppo ci abbiamo pensato tanto, ma dobbiamo abbandonare quel posto in quanto non posso ospitare persone in un posto dove non sono sicuro di starci io…se mi pugnalavano era meglio!!»

 

Share this article