Francia: bimba di tre anni muore per aver ingerito la sorpresa dell’Uovo Kinder

20/01/2016 di Redazione

Una bimba di 3 anni è morta dopo aver ingerito la sorpresa presente all’interno di un ovetto Kinder. La tragedia è avvenuta nella cittadina di Saint-Élix-le-Château, Tolosa. La piccola stava giocando con la madre al momento dell’incidente.

A confermare le cause del decesso una autopsia effettuata sul piccolo corpicino il 19 gennaio. La testata francese Rtl spiega come è avvenuto l’incidente:

La bambina stava giocando con quella che sembra esser stata una macchinina. Una delle ruote dell’oggetto però si è staccata dal giochino e la piccola l’ha ingerita. Da quel momento in poi la piccola ha perso conoscenza. La madre ha chiamato immediatamente i soccorsi. Dopo mezz’ora di massaggi cardiaci e respirazione artificiale la bimba è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Pupan de Toulouse. L’elettroencefalogramma però non dava più segni vita. Troppa la mancanza di ossigeno ricevuta. Era il pomeriggio del 16 gennaio, la piccola è morta la notte stessa dopo il ricovero d’urgenza.

LEGGI ANCHE: La Nutella “razzista” di Pegida fa arrabbiare Ferrero

Dopo la tragedia è stata aperta una inchiesta. Nel rapporto dell’autopsia si parla di decesso per ostruzione delle vie aeree. La società Ferrero, proprietaria dell’ovetto Kinder ha precisato che fornirà tutti gli elementi utili. Secondo le informazioni di RTL la Direzione generale delle frodi ha sequestrato il giocattolino prima di lanciare una serie di operazioni di controllo su questa tipologia di uova a sorpresa.

(in copertina foto via screen youtube)

Share this article