Gianmarco Valenza contro Uomini e Donne: «Volete macchiare la mia immagine»

21/01/2016 di Redazione

Gianmarco Valenza bacchettato dalla produzione di Uomini e Donne. Il tronista – e concorrente di Temptation Island passato alla storia per le stratosferiche corna appioppategli dall’ormai ex fidanzata Aurora Betti – è al centro di una lettera aperta scrittagli da Stefano Paramucchi, produttore esecutivo del programma di Maria De Filippi.

uomini e donne gianmarco valenza
Mediaset/Uomini e Donne

UOMINI E DONNE CONTRO GIANMARCO VALENZA

Cos’ha combinato il buon Gianmarco per essere bacchettato così in una lettera pubblicata addirittura sul sito del programma? A quanto pare avrebbe usato i propri profili social per lamentarsi di essere stato «cacciato» dal programma «perché non aveva fatto niente di che». Non solo: sempre sul web, Gianmarco Valenza avrebbe anche parlato più volte del fatto che Uomini e Donne sarebbe un programma pilotato dalla redazione e che lui sarebbe stato vittima di un vero e proprio complotto ordito ai suoi danni, tanto da mettere in guardia anche Rossella, l’attuale tronista. Paramucchi, visibilmente scocciato, gli si è rivolto in modo diretto:

[…] Ho sentito quando dicevi che avevi scelto Laura perché rischiavi di perderla perché la redazione la spingeva contro di te. Ne eri certo. La redazione la spingeva contro di te in modo tale che se l’avessi scelta ti avrebbe detto di no perché voleva lei sul trono. Alla domanda della redazione su chi ti aveva detto una simile stupidaggine tentennavi a rispondere. Hai tentennato a lungo poi finalmente hai parlato: un’ex corteggiatrice di Amedeo nonché ex partecipante a “Temptation Island” (eliminata presto), nonché amica tua, ma purtroppo eliminata da Amedeo (non si tratta di Fabiola).

Stando a quello che si legge nella lettera di Paramucchi, tuttavia, Gianmarco avrebbe avuto contatti segreti con Laura durante Uomini e Donne, comportamento vietatissimo dalle regole del programma:

Da quando non era più in studio era diventata il tuo tramite per parlare con Laura. Forse Laura sapeva che l’avresti scelta. Chissà? Forse invece tramite questa ragazza parlavate solo del tempo? Forse questa ipotesi è la più probabile. Forse le tue ex corteggiatrici non saranno contente di sapere che mentre loro ti corteggiavano e, come vuole il programma, non potevano comunicare con te né direttamente né indirettamente, tu invece parlavi con la ragazza che avresti scelto di lì a breve tramite una terza persona.

GIANMARCO VALENZA CONTRO UOMINI E DONNE

Gianmarco, dal canto suo, ha risposto in modo tagliente su Facebook:

Caro produttore di Uomini e donne, ti rispondo qui, visto che come al solito l’ironia quando si dice la verità non va mai a genio, ma d’altronde in un programma che si espone così tanto appena uno ironizza su qualcosa che può far male, si prova a mettere a riparo la propria famiglia. Le accuse che tu mi fai sono molto infamanti, è vero parlavo con un ex corteggiatrice perché era mia amica, mi sono confessato su dei miei malesseri come facevo con tutta la mia cerchia di amici, e chi mi è stato accanto lo sa, ma non ho mai mancato di rispetto al vostro lavoro comunicando con la mia attuale scelta, ma d’altronde non sapendo come macchiare la mia immagine ci provate in ogni modo. Il mio dissenso e abbandono del programma avviene relativamente ai fatti accaduti nell’ultima puntata quando la mia attuale scelta è stata attaccata sul nulla quando fino a poco prima era la preferita di tutti, e, al momento di decidere se andare a recuperare Cecilia o perdere Laura, ho scelto con il cuore portando via la mia attuale fidanzata, facendo la scelta migliore, perché non mi andava più di giocare. Ma come solo perché aveva deciso di essere più dolce nei miei confronti? Solo perché per una volta non litigava e minacciava di andarsene? Allora mi state confermando che quanto pensavo era vero? Che c’era una scelta già del trono successivo? Solitamente se un mio commento da così fastidio tanto da scomodare i piani alti, qualcosa di fondato c’è. Detto questo, io caro produttore, da uomo quale mi reputo, se ho un problema lo risolvo a 4 occhi, non infamando pubblicamente in risposta a dei commenti ironici che 3 milioni, anzi ormai quasi 2, di telespettatori fanno ogni volta. Forse do fastidio…chissà.

uomini e donne gianmarco valenza
Facebook/Gianmarco Valenza

LA RISPOSTA

La faccenda, però non finisce qui: perché Paramucchi risponde a stretto giro:

Bada Gianmarco che ad insistere può crescere il naso o peggio magari si finisce in tribunale… non ti auguro né la prima né la seconda cosa, ma ti prego di smetterla di dire cose inventate e di ricostruire le vicende come più ti fa comodo. […] Sai bene che abbiamo saputo la verità solo dopo la tua scelta e se non ne abbiamo fatto oggetto di puntata è stato proprio per non aprire processi inutili e persino assecondando le tue richieste (scritte), di lasciar correre, d’altronde era nato l’amore e per la redazione tanto bastava. Forse più che malefici direi fessi… dato come agisci.

Come andrà a finire?

(Photocredit copertina: Mediaset/Uomini e Donne)

Share this article