Unioni civili: «Possiamo farcela entro il 15 ottobre»

05/09/2015 di Redazione

La legge sulle unioni civili è «in dirittura d’arrivo». Lo ha assicurato Maria Elena Boschi intervenendo al pride village di Padova, dove ha dichiarato che la legge sulle unioni civili si farà: «Vogliamo un riconoscimento dei diritti per tutti i cittadini, in ugual modo, basta zone d’ombra Ce lo chiede la nostra costituzione, prima che gli elettori».

UNIONI CIVILI: «ENTRO IL 15 OTTOBRE» –

Il ministro Boschi è pronta anche a dare una “deadline”: il 15 ottobre. «Noi siamo gente che sogna in grande. Quando si è iniziato a parlare di unioni gay avevo 8 anni. Ci si è provato tante volte. Ora finalmente siamo pronti a approvare il testo della legge. Possiamo farcela entro il 15 ottobre, come ha promesso Renzi»

UNIONI CIVILI: «NESSUNA MARCIA INDIETRO SU ADOZIONI» –

Nel testo della legge ci saranno anche le adozioni dei figli dei partner per le coppie omosessuali : «Noi abbiamo previsto la possibilità per le adozioni del figlio del partner – dice la Boschi – questo c’è nel testo presentato e su questo non si fa marcia indietro, è un punto qualificante. Cerchiamo un’ intesa larga in parlamento perché sia larga tra i cittadini».

(Photocredit copertina: ANSA/BOLZONI)

 

Share this article