Ungheria: un muro anche al confine sloveno

L’Ungheria ha iniziato la costruzione di una barriera anti-immigrati anche alla frontiera con la Slovenia. Lo ha riferito il portavoce del governo Zoltan Kovac, citato dai media serbi.

In evidenza le sezioni di muro di cui si è annunciata la costruzione
In evidenza le sezioni di muro di cui si è annunciata la costruzione

IL NUOVO MURO DELL’UNGHERIA –

Poliziotti e militari sono impegnati nella sistemazione della barriera di filo spinato in corrispondenza del valico di confine di Tornjisentmiklos-Pince tra Slovenia e Ungheria.
Si tratta, ha precisato il portavoce, di una misura precauzionale. Con l’annuncio di questa ulteriore sezione di muro, l’Ungheria ha completato la copertura dei confini rivolti a Sud.

LEGGI ANCHE: Profughi, l’Ungheria costruisce un nuovo muro al confine croato

IL MURO S’ALLUNGA E I PROFUGHI PASSANO LO STESSO –

Mano a mano che la barriera ungherese si è allungata, il grosso dei profughi in arrivo dalla Siria e dall’Asia ha spostato il suo percorso in modo d’aggirare i blocchi, quando comunque le barriere sono state superate lo stesso. I punti di crisi continuano quindi a spostarsi insieme alle rotte dei migranti, assembramenti di profughi si creano e si disperdono nel giro di pochi giorni a seconda delle possibilità e dei momenti che permettono di proseguire il viaggio verso l’Europa settentrionale e occidentale.

 

Share this article