Twitter non funziona ancora

19/01/2016 di Redazione

Twitter non funziona. Da stamattina 19 gennaio 2016 un pesante down si è verificato intorno alle 9 e 30, e si sta protraendo da allora in Italia e all’estero, sia su desktop che su dispositivi mobili. Il down è certificato in questi istanti da Downrightnow, sito che raccoglie le segnalazioni degli utenti di tutto il mondo sul malfunzionamento dei più famosi siti internet. Non è certo la prima volta che Twitter non funziona o subisce down, anche se solitamente il sito torna sempre raggiungibile nel giro di pochi minuti. Questa volta però il down di Twitter si sta protraendo abbastanza a lungo, non è ancora arrivata nessuna comunicazione ufficiale sul down odierno di Twitter, e la pagina Facebook del social network non riporta novità. Twitter status su tumblr invece conferma il down da qualche minuto. Su Facebook le prime battute su Twitter che non funziona (ci sta)

twitter non funziona

twitter non funziona

Il problema sarebbe nei server europei

twitter non funzionaEcco la mappa di Twitter che non funziona (e dove)

mappa twitter non funziona

 

 

TWITTER NON FUNZIONA ANCHE ALL’ESTERO

Anche all’estero Twitter non funziona, arrivano le prime segnalazioni dei giornali internazionali sul down di Twitter che si protrae dalle 9.30 circa. Ne scrive per esempio Ibitimes, mentre qualcuno consiglia di cambiare la password per evitare furti di dati (forse cambiare la password è un po’ come spegnere e riaccendere il Pc, e funziona per tutto)

TWITTER NON FUNZIONA, I DOWN E LE BATTUTE

L’ultima volta che Twitter non ha funzionato per parecchio tempo, al suo ritorno il down fu subito celebrando da un top trend in cui si prendeva in giro il disservizio del social network cinguettante più famoso del mondo.

Share this article