Come lavare i calzini nel forno a microonde

Il forno a microonde non serve solo per scaldare il cibo e per prepararlo. Il Daily Mail ha elencato una serie di funzionalità insospettabili.

IL CASO – Il forno a microonde è arrivato sul mercato più di 60 anni fa grazie all’ingegno di Percy Spencer. L’elettrodomestico è entrato da quel momento a far parte delle nostre cucine, rivoluzionando lo stile della preparazione dei pasti. Ma sapete quanto può essere realmente utile?

ALTRE FUNZIONI – Avete mai pensato di sterilizzare la terra e il compost per le piantine del vostro terrazzo? Si può. E se il mascara si secca? Basta metterlo nel microonde al fianco di una tazza d’acqua. La gomma da masticare sui vestiti è una delle cose più odiose ma il microonde potrebbe aiutare basta muoversi in questo modo: tamponate la maglietta con uovo e aceto e poi mettetela a scaldare, la gomma verrà via da sola. Per il freddo inverno? Si possono riscaldare gli asciugamani. Sterilizzare vasetti di marmellata e spugne da cucina non è mai stato così facile: mettete due dita d’acqua nel barattolo per uno o due minuti, poi togliete l’acqua e saranno pronti per l’uso.

CIBO – L’avocado può essere complicato da tagliuzzare ma il microonde lo rende più morbido. Ottimo anche per i crostini perché riscalda il pane in cinque secondi. Sapevate  che il microonde è in grado anche di aprire le ostriche? Ma il tocco finale è dato dall’igiene: sapevate di poter lavare i calzini lì dentro? Basta metterli in una ciotola con acqua e sapone.

 

LEGGI ANCHE:

Share this article