Vita da detective privato: «Ho visto amanti nascoste nel bagagliaio»

Ho visto cose che voi umani…Più di Blade Runner, essere agenti privati permette di avere un punto di vista sfaccettato sulla realtà. Almeno a stare a sentire le storie vissute sulla propria pelle da un ex carabiniere in pensione che quattordici anni fa ha scelto di aprirsi un’agenzia investigativa. «Dopo 30 anni con la divisa ho imparato a seguire e a muovermi con discrezione, prendo tutte le precauzioni del caso» – racconta al Messaggero Veneto, spiegando anche come complice la crisi gli affari non siano più quelli di un tempo – «La gente preferisce tenersi il marito fedifrago che utilizzare i propri soldi per beccarlo in flagrante con l’amante di turno». Già, i tradimenti: il pane quotidiano di chi fa questo mestiere. Anche quando il portafogli piange.

Tradimento
LEO RAMIREZ/AFP/Getty Images

LEGGI ANCHE La mappa mondiale dei traditori

AMANTI NASCOSTE – La carriera del nostro investigatore è una sequela di storie gustose. Tipo questa:

«Una volta una moglie, accompagnata dalla figlia, ci ha contattato per seguire il marito – racconta -. Sentiva odore di tradimento, dopo che aveva trovato le lenzuola del letto matrimoniale non perfettamente piegate. […] Dopo averlo seguito più volte, l’avevamo beccato con una donna in una piazzola.- continua – Ma non ci spiegavamo da dove sbucasse». Ecco l’assurdo. Ogni mattina l’uomo portava la moglie al lavoro, faceva qualche km per raggiungere “l’altra” e «la metteva nel bagagliaio, facendola uscire solamente una volta rientrati a casa. Passavano per il garage, in modo che nessuno li vedesse».

Non solo tradimenti ovviamente.

Dipendenti “in malattia” – «un uomo ha lavorato quattro giorni in due anni: si fingeva malato, invece andava a fare la spesa» – , genitori preoccupati «mi mandavano a controllare il figlio, per verificare che non frequentasse cattive compagnie» e furti. «Ricordo il caso di un dipendente che aveva rubato per un mese intero: beccato, è stato licenziato». Ma anche finte gravidanze basti pensare che «una ragazza di Lubecca fingeva di essere incinta per avere soldi dal malcapitato di turno»

Photocredit copertina Thinkstock

Share this article